Sfida a colpi di consolle: al Romagna Shopping Valley si elegge il miglior dj
I più giovani hanno 14 anni e vengono da Tavullia, il più “anziano” 37 ed è originario di Gambettola. L’età media è di 19 anni. Sono gli aspiranti Dj che hanno passato la selezione del “Romagna Shopping Valley 4DJ”, il Dj contest organizzato dal polo commerciale di Savignano sul Rubicone in collaborazione con l’agenzia I-Fest e con i più noti locali della Riviera romagnola, da Cervia a Rimini e Riccione, passando per Cesenatico e Cesena: Altromondo Studios, Coconuts, Indie, Peter, Nrg, Teatro Verdi.
Sabato scorso 25 aspiranti dj hanno partecipato alla giornata di selezione, che si è svolta all’interno della galleria del centro commerciale. I partecipanti hanno avuto 5 minuti a testa per convincere a colpi di consolle il pubblico e la giuria composta dal vocalist (e presentatore dell’evento) Andrea Bellemani e dal giurato guest star Dj Albertino. A passare le selezioni sono stati in 12 (10 Dj singoli + 2 coppie, quindi in totale 14 partecipanti). Il contest entrerà nel vivo sabato prossimo (ore 15), con la prima delle sfide che darà accesso alla finale in programma il 23 maggio. In palio, per il vincitore, una fantastica consolle.
Ogni sabato pomeriggio, fino alla finale, si esibiranno (sempre all’interno della galleria commerciale) due o tre dei Dj selezionati che avranno in questo caso 20 minuti di tempo per mostrare le proprie doti in consolle e convincere la giuria, sempre composta dal pubblico, dal conduttore Andrea Bellemani e ogni volta da uno dei Dj resident dei locali che sponsorizzano l’iniziativa.
L’elenco degli aspiranti Dj selezionati: Vincenzo Sarcinella (25 anni, Rimini), Elia Domenichini (15 anni, Novafeltria), Nicola Vannini e Federico Sutera (14 anni, Tavullia), Francesco Panzella (15 anni, Rimini), Matteo Mussoni e Alessandro Torasni (17 anni, Rimini), Nicolò Rosati (14 anni, Gatteo), Filippo Gisotti (25 anni, Ravenna), Matteo Pandolfi (37 anni, Gambettola), Emanuele Grela (16 anni, Rimini), Mattia Piraccini (27 anni, Rimini), Nicolò Foschi (28 anni, Savignano sul Rubicone), Lorenzo Zamagni (18 anni, San Mauro Pascoli).