A Cesena l'open day della Compagnia del Cioccolato

Anche quest'anno la Compagnia del Cioccolato vuole presentare un'intera giornata dedicata al mondo del cacao e della degustazione del cioccolato.  L'appuntamento è domenica dalle 11,30 fino alle 17 all’Osteria Michiletta a Cesena, in Via Strinati 41. La giornata vuole essere l'incontro annuale con i soci, i degustatori ufficiali e gli amanti del cioccolato che Compagnia del Cioccolato solitamente organizza all'inizio della stagione. Quest’anno il tema principale sarà quello del lavoro dei degustatori e ci si  confronterà sulle tecniche di degustazione, sulle possibili modifiche da apportare alle schede di degustazione e ai format dei corsi.

Un altro tema portante della giornata sarà quello di definire il ruolo di Compagnia del Cioccolato a  20 anni dalla fondazione e la presenza di Compagnia all’edizione italiana di Salon du Chocolat che si terrà a Milano nel prossimo mese di febbraio. Ci sarà anche l'esame per chi vuole ottenere il "Certificate  of Chocolate Taster". Questo momento è riservato ai soci che hanno partecipato già al master apposito. Il pranzo sarà interamente realizzato dal cuoco Rocco Angarola, il responsabile gastronomico di Compagnia del Cioccolato e chef patron dell’Osteria Michiletta.

Il menù vede un interessante mix di piatti al cioccolato con portate servite al tavolo e buffet specifici. Saranno presenti alla giornata alcuni cioccolatieri d'eccellenza italiani. Il costo di partecipazione per il pranzo è di 30 euro a persona. E' consigliato prenotare e confermare la presenza per il numero limitato di posti per il pranzo (tel 0547 24691).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento