Ruggeri, Nesli, Zero Assoluto, Alexia, Annalisa: i big della musica a Cesenatico per la Notte Rosa

Venerdì 3 luglio torna a Cesenatico lo spettacolo musicale ad ingresso gratuito organizzato da Radio Bruno, il network radiofonico più ascoltato in Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e con il contributo finanziario di Gesturist Cesenatico Spa e Cooperativa Stabilimenti Balneari. Ancora una volta sul grande palco allestito in piazza Costa, dalle 21, saliranno i big della musica italiana per uno straordinario evento dedicato ad un pubblico di tutte le età: Enrico Ruggeri, Nesli, Zero Assoluto, Alexia, Annalisa, Gue Pequeno e l'amatissimo re della dance Gabry Ponte, sono solo alcuni dei protagonisti della Notte Rosa 2015 di Cesenatico. Madrina e presentatrice della serata la splendida Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Radio Bruno Enzo Ferrari.

Questa lunga giornata di festa si aprirà alle ore 18 con un flash-mob di meditazione collettiva denominato “Yo medito“. La manifestazione, organizzata e promossa dall’Associazione Internazionale Manos Sin Fronteras, coinvolgerà tutti i 7 kilometri del litorale di Cesenatico dove in riva al mare centinaia di persone, provenienti da 35 nazioni diverse e da 5 continenti, si prenderanno per mano, formando una grande catena umana, e daranno vita ad un’immensa Ola per la Pace nel Mondo. Amezzanottela musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali sull’acqua mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento con una piccola parentesi per consentire al presidente di FEE Italia Claudio Mazza di consegnare ufficialmente al Comune di Cesenatico la Bandiera Blu 2015. Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile.

“A Cesenatico il Radio Bruno Estate è diventato una consolidata tradizione– afferma il Presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi - ; per il quarto anno consecutivo l'obiettivo resta quello di regalare una vera e propria festa, garantendo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i successi dell'estate”. Aprirà la serata il Radiotalent per talenti emergenti, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno finalmente l'opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. A condurre la serata la bellissima Alessia Ventura insieme al conduttore dell'Happy Hour di Radio Bruno Enzo Ferrari. Diretta della serata su Radio Bruno con le interviste esclusive ai protagonisti. Durante ogni appuntamento con il Radio Bruno Estate alcuni momenti di animazione saranno dedicati ai partner con gadget esclusivi e promozioni riservate al pubblico in piazza.

IL CAST

Sarà presente il re della dance Gabry Ponte, che con gli Eiffel 65 ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo e lo scorso anno è stato tra i giudici del programma televisivo Amici farà ballare il pubblico di Cesenatico con le sue hit più famose subito dopo i fuochi d'artificio, per continuare la festa anche dopo mezzanotte. Enrico Ruggeri con la sua storica band capitanata da Luigi Schiavone ripercorrerà insieme al pubblico alcune delle sue canzoni più amate dopo aver da poco concluso il tour teatrale intitolato come il suo nuovo album, “Pezzi di vita”. Annalisa, la bellissima artista ligure che dopo l'esordio a Amici nel 2011 (in cui si classificò seconda) e due partecipazioni al Festival di Sanremo sta vivendo un periodo particolarmente felice, con un tour estivo ricco di date in cui presenta anche i brani del nuovo album Splende.
 
Gli Zero Assoluto sul palco di Cesenatico proporrano in anteprima la loro nuova canzone per l'estate, in uscita proprio il 3 luglio e alcune hit che hanno reso famosi Matteo Maffucci e Thomas de Gasperi. Il cantautore e rapper Nesli ha partecipato al Festival di Sanremo con Buona Fortuna Amore che ascolteremo anche a Cesenatico. Ora sta portando per l'Italia il tour legato al nuovo album “Andrà tutto bene. La sua canzone per l'estate si intitola “Quello che non si vede”. Il 2015 è l'anno del ritorno di Alexia, una delle voci italiane più belle già regina della dance internazionale e vincitrice di una edizione del Festival di Sanremo, nel 2003 con Per dire di no. Da allora si è sposata, ha avuto due figli, scala le classifiche nel Nord Europa e ora è tornata con un nuovo album di brani scritti da lei tra cui “Il mondo non accetta le parole”.

Guè Pequeno è un rapper che fa parte dei Club Dogo, gruppo molto amato soprattutto dal pubblico più giovane; lo scorso anno il suo primo album da solista “Bravo Ragazzo” che ha conquistato anche il platino, poi di nuovo al lavoro coi Club Dogo. Questa estate torna con un nuovo progetto da solista, il singolo “Vero” anticipa l'uscita dell'omonimo album. Paolo Simoni è un giovane cantautore comacchiese prodotto da quel Claudio Maioli che 25 anni fa scoprì il talento di Ligabue. Sul palco di Cesenatico ascolteremo la nuova “Ci sono donne speciali”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Con questi.. Emh. Bbbb.. Big.. Non posso mancare.. Ahahahahah

  • Zero Assoluto, come il volume della loro voce. In un cast accettabile loro proprio non c'entrano niente!

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Documentari, letture e testimonianze: una settimana di iniziative per il Giorno della Memoria

    • Gratis
    • dal 23 al 30 gennaio 2021
    • vedi programma
  • Giorno della Memoria a Longiano: il Castello Malatestiano si tinge di rosso per non dimenticare

    • solo oggi
    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • vedi programma
  • Giornata della memoria: il professor Feltri racconta guerra e Shoah "Con gli occhi di Vasilij Grossman"

    • solo oggi
    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento