Notte Rosa, Cesenatico si prepara alla grande festa

Dopo il grande successo riscosso nelle ultime edizioni, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show, organizzato dal network radiofonico e dal Comune cesenaticense

Dopo il grande successo riscosso nelle ultime edizioni, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show, organizzato dal network radiofonico e dal Comune di Cesenatico con il contributo finanziario di Gesturist Spa e della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari Cesenatico, che vedrà la partecipazione dei Nomadi, Emma, Pierdavide Carone, Sonohra, Irene Fornaciari, Antonino, Studio 3, Antonella Lo Coco, Lorenzo Visci ed altri big della canzone italiana che si esibiranno dalle ore 21.00 fino a notte fonda.

TUTTI GLI EVENTI A CESENATICO

TUTTI GLI EVENTI A CERVIA-MILANO MARITTIMA

TUTTI GLI EVENTI A RIMINI E RICCIONE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Prima dell’inizio dello spettacolo musicale il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda riceverà dalla Fondazione per l’Educazione Ambinetale (FEE), la ventesima Bandiera Blu assegnata alla località balneare di Cesenatico. Si tratta di un riconoscimento importante, conferito a quelle località rivierasche che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La festa continua a mezzanotte, quando la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali; poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica ed un’ esibizione di ballerini hip hop . Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile.

Tante ancora le iniziative organizzate a Cesenatico in occasione del Capodanno dell’Estate 2012: dalle 21.00 alle 23.00 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Marineria , passeggiando attraverso le sue ampie sale dedicate alla marineria tradizionale dell’alto e medio Adriatico, godendosi la mostra iconografica “Leonardo Da Vinci a Porto Cesenatico” (inaugurazione venerdì 6 luglio ore 21.00), oppure
assistendo alla proiezione dei filmati a tema dal titolo “Il mare davanti a noi”.

Casa Moretti, aperta fino alle ore 23.00, proporrà invece visite guidate gratuite alla scoperta della figura di Marino Moretti, scrittore e poeta crepuscolare che proprio in questo luogo nacque e prese ispirazione per la realizzazione delle sue opere più importanti.

E ci risveglieremo da questo lungo sogno “tinto di rosa” solo dopo aver ascoltato sulla battigia, con la splendida immagine del sole che sorge dal mare come scenografia, le dolci note del primo Concerto all’Alba della stagione: sulla spiaggia del Molo di Levante, sabato mattina alle ore 6.00, si esibirà il "GanEdenEnsemble" , quartetto composto da Karsten Braghittoni al flauto traverso, Andrea Cassano al pianoforte, Diego Tininini alle percussioni e batteria, e Francesco Barezzi al fagotto. Il concerto, intitolato “Mediterranea”, rappresenta un autentico viaggio multietnico attraverso la musica di diverse tradizioni popolari, mescolate in un mix di atmosfere e ritmi coinvolgenti ed imprevedibili.

La Notte Rosa a Cesenatico continuerà anche sabato 7 luglio: per restare in tema con il leit motiv dell’edizione 2012, Casa Moretti alle ore 21.00 sarà teatro del recital “Passi verso la Luna. Notte Rosa di poesia”, a cura di Davide Rondoni e Martina Abbondanza, seguirà l’esibizione di danza degli allievi dell’Officina delle Arti con coreografie di Elena Casadei; alle ore 21.00 Piazza Spose dei Marinai ospiterà lo spettacolo per bambini di Mirco Alvisi “Remo e il tesoro della sirena”.

La festa più attesa dell’estate si concluderà con un grande evento musicale completamente dedicato alla canzone italiana: alle ore 21.00, sul palco allestito in Piazza Costa, gli artisti della Compagnia NDO di Ivan Boschi presenteranno “Le note di un sogno”, spettacolo che celebra in musica i 150 anni dell’Unità d’Italia con i brani più belli dagli anni Cinquanta ad oggi, al termine, animazione musicale e dj set con Radio Bruno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento