rotate-mobile
Manifestazioni

Musei in Musica alla Rocca Malatestiana

Per l’occasione, sabato le porte della Rocca Malatestiana si apriranno per ospitare le performance di cinque ensemble musicali provenienti dal Conservatorio Bruno Maderna

Concerti estemporanei tra melodie di flauti, arpe e corni all’interno della Rocca Malatestiana di Cesena per un pomeriggio di musica e arte. Anche Cesena partecipa all’iniziativa “Musei in musica” indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l’obiettivo di trasformare musei, siti archeologici, palazzi storici, biblioteche e luoghi di culto in palcoscenici per performance di musica live: dalla classica al jazz, dal pop al folk, dalla musica d’autore alla canzone-teatro, dal tango al blues.

Per l’occasione, sabato le porte della Rocca Malatestiana si apriranno per ospitare le performance di cinque ensemble musicali provenienti dal Conservatorio Bruno Maderna, che si esibiranno in brevi pièce della durata di cinque minuti. Esibizioni “riservate” a dieci spettatori alla volta, che si terranno a rotazione dalle ore 15 alle 19, in vari punti della Rocca – tra i camminamenti interni, la corte, i musei dell’Agricoltura e dell’Armeria – creando un’occasione di incontro suggestivo tra arte e suoni.

 Ai corni si esibiranno Giovanni Emanuele Urso, Jose Manuel Varona Morato, Federico Mauri, Stefano Laluce e Vicente Gabarda, ai flauti le performance saranno di Giulia Fantinelli e Francesca Faruoli, mentre a pizzicare le corde dell’arpa saranno Giulia Vasapollo e Anna Castellari. Ingresso: 5 euro comprensivo di visita guidata al complesso museale e ai camminamenti interni, consigliata la prenotazione (tel. 347.7748822 o info@itinerariofestival.it). L’iniziativa è promossa da Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune e Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena e Cesena Città Malatestiana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei in Musica alla Rocca Malatestiana

CesenaToday è in caricamento