rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni

La nascita del Lunèri di Smembar a fumetti presentata in Enoteca Vivì

Domenica 11 novembre, ore 19, in Enoteca Vivì, l’Associazione J’ Amigh di Smembar e Cesena Comics presentano un appuntamento assolutamente da non perdere

Domenica 11 novembre, ore 19, in Enoteca Vivì, l’Associazione J’ Amigh di Smembar e Cesena Comics presentano un appuntamento assolutamente da non perdere: occasione unica per ascoltare come è nato un simbolo che identifica la terra di Romagna da tanto tempo, il mitico Lunèri, antico calendario-almanacco edito a Faenza fin dal 1845.
 
L’associazione culturale Amigh di Smembar si prefigge di far conoscere, promuovere, organizzare eventi in relazione alla pubblicazione Luneri di Smembar.
Per l’associazione il Luneri è una pietra basilare della romagnolità: Romagna e Luneri di Smembar vanno di pari pass, non può esservi l’uno senza l’altra.
 
In occasione di Cesena Comics, Cristiano Riciputi e Giuseppe Mariggiò racconteranno le vicende che hanno portato alla nascita del Lunèri con un supporto speciale, le tavole disegnate e illustrate dal fumettista cesenate Denis Medri che durante la serata disegnerà live per la curiosità di tutti i partecipanti all’evento.
 
Nel corso della serata, poi, sarà presentato in anteprima il Lunèri 2013: da non perder, quindi, per alcun motivo l’evento che prevede anche una piacevole sorpresa gastronomica, un calice di vino rosso o bianco selezione del cesenate e buffet ad euro 5,00
 
Programma completo di Cesena Comics: www.cesenacomics.com
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nascita del Lunèri di Smembar a fumetti presentata in Enoteca Vivì

CesenaToday è in caricamento