L'associazione Zarepta celebra un anno di attività con una festa

  • Dove
    campo sportivo di Castelvecchio
    Indirizzo non disponibile
    Savignano sul Rubicone
  • Quando
    Dal 11/10/2015 al 11/10/2015
    dalle 17
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

E’ già trascorso un anno da quando l’associazione di promozione sociale Zarepta si presentava alla cittadinanza con l’intento di creare progetti e momenti di condivisione volti a tutti i Savignanesi e non solo. E’ di certo stato un anno intenso, l’associazione si è spesa con energia e dedizione sul territorio cercando di fare il meglio possibile per attivare servizi o progetti di volontariato che potessero rispondere alle effettive esigenze della popolazione. Per celebrare l'anno di attività, è in programma l'11 ottobre una festa al campo sportivo di Castelvecchio.

"Abbiamo organizzato diversi incontri con tante associazioni del territorio - esordiscono dall'associazione - partecipato attivamente a molte iniziative dalle stesse proposte, attivato il servizio di pre-scuola per i bimbi i cui genitori vanno a lavorare presto, il servizio di dopo-scuola che si è concluso a giugno con ben 43 bimbi iscritti, proseguito con il centro estivo che ha contato quasi 60 presenze, organizzato un corso di alfabetizzazione digitale per adulti, frequentato tre volte al mese da novembre a giugno la Casa di riposo di Savignano portando gli ospiti al mercato, improvvisando un piccolo beauty center per le nonne e gestendo qualche attività pomeridiana, organizzato qualche evento di festa e condivisione ed, in ultimo, iniziato a lavorare con i giovani adolescenti di Savignano coinvolgendoli in diverse attività".

"Le idee e le speranze per il 2015/16 sono tante così come i bisogni del nostro territorio - continuano -. Durante la serata, che si svolgerà al campo sportivo di Castelvecchio, non solo presenteremo i progetti di volontariato e promozione sociale svolti durante l’anno con i bambini, i giovani e gli anziani ma informeremo la cittadinanza anche sulle proposte future che ci piacerebbe concretizzare". 

Il programma della serata è il seguente: 

- 17.00-18.30 trekking per le colline Savignanesi (info ed iscrizioni Chiara 333- 4442890) 
- 18.00 inizio concerto Doblò // inizio laboratori bimbi! 
- 18.45 super cena buffet! (piadina, cibo etnico e tanto altro)
- 19,30 CONFERENZA UN ANNO INSIEME E...
- 19.45 inizio concerto Marcelo e Senor Missi (dagli Espana Circo Este) 
- 20.30 dolci e cioccolata per tutti...soprattutto per i bimbi! 
 


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento