menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fervono i preparativi per la Longiano dei presepi

Fervono i preparativi per “Longiano dei Presepi” una delle manifestazioni più importati del Comune di Longiano che animerà il borgo bandiera arancione del Touring club dal 13 dicembre 2014 all 11 gennaio 2015.

Fervono i preparativi per “Longiano dei Presepi” una delle manifestazioni più importati del Comune di Longiano  che animerà il borgo bandiera arancione del Touring club dal 13 dicembre 2014 all 11 gennaio 2015.

Amministrazione, Pro Loco, privati  e tantissimi presepisti in questi giorni si stanno adoperando per rendere ancora più bello e suggestivo tutto il percorso dei presepi.
una delle tante novità di quest’anno è  la preview con il laboratorio creativo pensato  per i più piccoli,  il tema naturalmente è quello della natività.

l’appuntamento è per domenica 30 novembre presso la sala San Girolamo dalle ore 15 alle ore 18.30  dove i bambini dai 2 anni e mezzo in su sotto la guida di Francesca Mordenti realizzeranno un grande presepe a mosaico fatto con tesserine di sapone morbido, profumato e colorato che rimarrà esposto per tutta la durata della Longiano dei presepi nella mostra collettiva  dedicata interamente ala natività allestita nei sotterranei della Sala San Girolamo

la partecipazione è gratuita
Da domenica inoltre sarà possibile ammirare anche il grande presepe meccanico al Santuario del Santissimo Crocifisso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento