Epifania ricchissima di eventi al Santa Claus Village di Cesenatico

Nel grande tendone da circo allestito sul lungomare, si alternano spettacoli ed esibizioni pensate per le famiglie con bambini. Il cartellone degli eventi è ancora più ricco e coinvolge nuovi artisti.

Il Santa Claus Village Cesenatico vive l’Epifania con un ricco calendario di spettacoli ed eventi, che hanno al centro la Befana e Babbo Natale. Nel grande tendone da circo allestito sul lungomare, si alternano spettacoli ed esibizioni pensate per le famiglie con bambini. Il cartellone degli eventi è ancora più ricco e coinvolge nuovi artisti.

Lunedì 5 gennaio, in mattinata si vedranno le scope della Befana arrivare all’ex ufficio postale di Santa Claus ed alle 11.30 è in programma il primo show sotto il tendone da circo, con il musical sul tema dell’Epifania e a mezzogiorno l’incontro con la Befana in carne ed ossa.
Nel pomeriggio alle 14 è in programma lo spettacolo “Crazy Circus”, che vede protagonista Mr. David, un artista poliedrico, il quale si è messo in evidenza alla trasmissione televisiva Italia’s got talent di Canale 5. A seguire ci saranno trucca bimbi e animazione, per poi tornare alle 16 nuovamente sotto il tendone per assistere allo spettacolo “Cenerella” Nella casa di Babbo Natale alle 16.30 c’è il riposo di Santa Claus, a seguire la La Favolenda con Backey. Sempre alle 17 si terrà un’asta benefica ad offerta libera, delle scope della Befana. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Marco Pantani, la onlus intitolata al grande campione prematuramente scomparso, che si occupa di sostenere i disabili e i giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del ciclismo. Alle 18 sarà messo in scena il musical “Capitan Uncino”, a seguire la Baby Christmas Dance e, a partire dalle 19.30, il musical “Dal libro delle favole”.

Martedì 6 gennaio, il parco aprirà sempre alle 10 del mattino e continuerà a proporre spettacoli e giochi per l’intera mattinata e nel primo pomeriggio. Alle 12.30 i proventi della vendita delle scope della Befana benefica, saranno consegnati nell’ambito di una iniziativa alla quale parteciperanno i genitori di Marco Pantani, mamma Tonina e papa’ Paolo, assieme ai corridori in erba della Pantani Corse ed i loro genitori.
Alle 15 il Santa Claus Village Cesenatico ospita la terza edizione della manifestazione  “Il Collare D’oro di Razza e Meticci”. Ideato e realizzato da Francesco Procopio, il concorso è dedicato alle famiglie ed ai migliori amici dell’uomo. I cani sono i protagonisti e chiunque ne possegga uno, può iscriversi gratuitamente e sfilare all’interno del parco (il ritrovo è alle 13.30 e le iscrizioni alle 14.30). L’organizzazione è a cura di una società romagnola, la Dream Eventi di Samanta Secci.

Tutti gli amici a quattro zampe effettueranno quattro uscite (la prima per il portamento, la seconda obbedienza, poi affinità con il padrone e simpatia). Le valutazioni sono effettuate da una giuria popolare e da una giuria di bambini selezionata sul posto. Informazioni al 345-2532485  e sul sito internet  www.ilcollaredoro.com.

La festa della Befana proseguirà poi con i musical “Capitan Uncino” e le favole. A partire dalle 18 da non perdere il grande spettacolo che vedrà protagonisti in teatro gli attori degli spettacoli e dei musical: Babbo Natale, Backey, Natalino Salterino, Peter Pan, Capitan Uncino, Cenerentola, Wendy, Trilly, la Befana.

Al “Santa Claus Village Cesenatico” il biglietto d’ingresso costa 7 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini, con la formula di un bambino gratis ogni due adulti paganti. Con il biglietto i visitatori hanno la possibilità di assistere a tutti gli spettacoli, incontrare Babbo Natale e la Befana, utilizzare gratuitamente tutte le giostre e le attrazioni del parco ad eccezione della sola ruota panoramica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento