Dietro le quinte del Carnevale di Gambettola: open day nei capannoni della festa
Sabato 5 settembre l’Associazione “Gambettola Eventi” in collaborazione con i carristi, gli artisti del carnevale, sono lieti di ospitare tutti i più curiosi nella “Bottega del Carnevale”, il luogo dove la carta e la colla danno vita ai giganti di cartapesta che sfilano e animano il nostro paese nel famigerato “Carnevale di Primavera”.
Prenderà il via sabato la 1° edizione della festa “DIETRO LE QUINTE DEL CARNEVALE” nel piazzale della Bottega del Carnevale, in Via Marconi a Gambettola, con apertura cucina a partire dalle ore 18.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per questo evento di fine estate, dopo una lunga stagione di spettacoli ed intrattenimenti a cui abbiamo assistito nel nostro paese, non poteva mancare una festa che non ci lasci con l'amaro in bocca per la fine dell'estate, ma ci rallegri richiamando alla nostra memoria i carnevali passati e ci prospetti a quello della prossima edizione.
Per la prima volta i capannoni verranno aperti alla cittadinanza, e in tale occasione un ricco programma con attività gratuite intratterrà tutti i partecipanti, a partire dalle ore 18 a ritmo di musica si potranno visitare gli hangar dove si costruiscono i carri allegorici, con la possibilità di toccare con mano questi giganti di cartapesta, che verranno collocati nel piazzale, e per i più piccoli gonfiabili e trucca bimbi non potranno mancare. A partire dalle ore 21 saliranno sul palco, realizzato ad hoc per l'occasione, il gruppo rock “E-FORTYFIVE”, che si alterneranno a Dj locali.
Durante la serata sarà possibile cenare sotto le stelle nello stand gastronomico allestito per l’occasione, all'interno del suggestivo scenario carnevalesco.