Debutta FestivalMar, concorso canoro per ragazzi con Cristina D'Avena

Sono piccoli ma hanno tanto da dire, anzi da cantare. Sono tredici i ragazzi dai 6 ai 16 anni che si sfideranno, a colpi di note e assoli, alla prima selezione di “FestivalMar”, il concorso canoro ideato da Andrea Prada e promosso dal Comune di Gatteo che debutta a Gatteo Mare sabato alle 21.30 in piazza della Libertà. Madrina dell’evento non poteva che essere Cristina D’Avena, di ritorno a Gatteo Mare dopo il successo del grande raduno cosplayer dell’estate 2013.

Sabato, quindi, i 13 ragazzi selezionati da tutta Italia tra le tante domande pervenute si cimenteranno nella difficile arte del canto proponendo al pubblico e alla giuria brani noti o inediti. Molti di loro hanno già cantato la propria canzone in un video appositamente realizzato e caricato su youtube, che il pubblico ha già potuto guardare e cliccare. In repertorio ci sono molte cover, tra i più recenti brani pop e classici melodici senza tempo. Le performance dei ragazzi in gara saranno intervallate dalle esibizioni di alcuni ospiti del panorama televisivo: Anastasia Vairo da “Io Canto”, Luca Del Torto e Demetra Tegas da “Ti lascio una canzone”. Ovviamente anche la madrina Cristina D’Avena non sarà solo presentatrice ma farà cantare tutti esibendosi in alcune delle più note sigle dei cartoni animati.

Sabato 2 agosto Gatteo Mare ospiterà la seconda selezione live, a cui sono già iscritti oltre trenta ragazzi, per poi arrivare alla finale di sabato 3 agosto ai giardini Don Guanella. A decidere chi potrà accedere alla finale sarà una giuria di esperti di cui fanno parte, tra gli altri, i giornalisti Luca Arnaù, Anna Glebova, Luca Coppola e Alessandro Farina. In palio per il primo classificato c’è la realizzazione di un proprio cd, oltre a soggiorni in Romagna per tutti i ragazzi che saliranno sul podio. L’evento conclude a Gatteo Mare la prima edizione de “Il Festival dei Bambini”, il nuovo evento della Riviera romagnola con oltre cento appuntamenti dedicati all’infanzia, organizzato dall’Unione prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna. Info su www.festivalamar.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento