Venerdì, 19 Luglio 2024
Manifestazioni Cesenatico

Cesenatico, la piadina romagnola protagonista a “Tramonto DiVino”

Filo conduttore di queste sette città: la Piadina Romagnola. Ritorna “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori”, il ricco cartellone di eventi promosso dall’Assessorato all’Agricoltura dell’Emilia Romagna

Da Bologna a Ferrara, passando per Ravenna e nelle principali località della Riviera: Lido degli Estensi, Cesenatico, Milano Marittima, Rimini. Filo conduttore di queste sette città: la Piadina Romagnola. Ritorna “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori”, il ricco cartellone di eventi promosso dall’Assessorato all’Agricoltura dell’Emilia Romagna, che avrà tra i protagonisti il Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola. In ognuna delle sette tappe di Tramonto DiVino, il road show del gusto, la piadina romagnola sarà degustata in abbinamento ai prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna, servita dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Ad accompagnarla una ricca offerta di etichette regionali, selezionate dall’ultima edizione della guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” (PrimaPagina editore) realizzata da Ais Emilia e Romagna.

Il primo appuntamento è a Bologna ai Giardini del Baraccano giovedì 10 luglio a partire dalle ore 19,30. Nella città felsinea, la piadina oltre ad essere degustata insieme al Prosciutto di Parma e Modena, Mortadella di Bologna, Salumi piacentini, sarà anche il prodotto Ospite d’onore della serata. La seconda tappa è in programma il 15 luglio Ferrara (Piazza Municipale), il 25 luglio Cesenatico (Piazza Spose Marinai), 2 agosto Lido degli Estensi (Viale Carducci), 22 agosto Milano Marittima (Viale Gramsci), 28 agosto Rimini (Piazza Cavour), 19 settembre Ravenna (Piazza del Popolo).

La partecipazione del Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola, fa seguito a quella della Notte Rosa che ha visto il matrimonio tra la Piadina Romagnola e la Mortadella di Bologna IGP con oltre 4000 assaggi serviti in piazzale Fellini a Rimini nel giorno della grande kermesse. Madrina della serata la Sposa PerFetta, la simpatica sposina “mortadellosa” testimonial dell’incontro Mortadella-Piadina al Grand Hotel di Rimini nella cerimonia di inaugurazione della Notte Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la piadina romagnola protagonista a “Tramonto DiVino”
CesenaToday è in caricamento