A Cesenatico la finale del Campionato Europeo Under 20 di beach volley

 Cesenatico è pronta ad accogliere nuovamente un grande evento di beach volley, lo sport più seguito e praticato dai tanti frequentatori delle nostre spiagge, divenuto in epoca recente specialità olimpica. E lo fa ospitando da giovedì 4 a domenica 7 settembre 2014 i Campionati Europei Under 20 della disciplina.Sui campi allestiti nella spiaggia libera antistante Piazza Costa, si sfidano le coppie giovanili europee più forti, in ambito maschile e femminile, di quello che è considerato, a ragion veduta, il re degli sport da spiaggia.
Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con le finali dei Campionati Italiani, che hanno portato sugli spalti dello splendido impianto di Piazza Costa oltre 25.000 spettatori e richiamato l’attenzione dei principali media nazionali, la sabbia di Cesenatico sarà teatro, per la prima volta in assoluto, di una grande manifestazione internazionale di questo spettacolare e divertentissimo sport.

L’ evento rientra nel programma dei Riviera Beach Games 2014 ed éorganizzato da Beach Volley University, associazione sportiva con sede a Cesenatico, composta da tecnici ed atleti di fama nazionale, in collaborazione con  Fipav – Federazione Italiana Beach Volley – Beach Volley 365 e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.
A contendersi l’ambito titolo continentale di categoria saranno 32 coppie maschili e 32 femminili, in rappresentanza di 32 nazioni, per un totale di 128 atleti e almeno altrettanti fra accompagnatori, tecnici e familiari al seguito. Tutte le partite in calendario si giocheranno da giovedì 4 a domenica 7 settembre, a partire dalle ore 8.30 per tutta la giornata. Per l’occasione nell’area verranno montati 5 campi di gara, dotati di tribune da oltre 1.000 posti a sedere, un villaggio commerciale ed altre strutture destinate ad ospitare numerosi eventi collaterali. Le finali per il 3° e 4° posto e per il 1° e 2° posto dei Campionati Europei Under 20 sono previste dalle ore 14.00 di domenica 7 settembre e andranno in onda sui canali di Rai Sport, mentre tutti i match in programma si potranno seguire in diretta integrale su Laola1.tv,  la web TV ufficiale del beach volley .
 
“E’ con grande piacere che accogliamo i partecipanti ai Campionati Europei Under 20 di beach volley maschili e femminili. Sono particolarmente orgoglioso che Cesenatico sia stata scelta dalla CEV - Confédération Européenne de Volleyball- come sede per questo importantissimo evento – sottolinea il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda – “Grazie alle tante strutture ricettive moderne ed attrezzate di cui dispone e ai numerosi campi da beach allestiti sull’arenile di Piazza Costa – prosegue il Sindaco - Cesenatico è la location ideale per ospitare una manifestazione come questa e sono sicuro che, anche in occasione di una vetrina internazionale così prestigiosa, la città si dimostrerà all’altezza della situazione”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il centro si popola di zombie per un Halloween in stile “The Walking Dead”

    • Gratis
    • 31 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Da Leonardo da Vinci a Renato Serra: il tour in centro fra storia e “Cesenati illustri”

    • dal 3 al 24 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Le Giornate Fai d'Autunno alla scoperta di Palazzo Oir e dello studio di Arnaldo Mussolini

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Due incantevoli chiese cesenati tutte da scoprire

    • Gratis
    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • chiesa di Santa Cristina e la chiesa di Sant'Agostino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CesenaToday è in caricamento