rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Manifestazioni

Cesena, al quartiere Fiorenzuola torna la Festa d'Autunno

E’ tutto pronto per l’ormai tradizionale “Festa d’autunno”, organizzata dal quartiere Fiorenzuola in collaborazione con l’associazione Adra, che quest’anno taglia il traguardo della sesta edizione. 

E’ tutto pronto per l’ormai tradizionale “Festa d’autunno”, organizzata dal quartiere Fiorenzuola in collaborazione con l’associazione Adra, che quest’anno taglia il traguardo della sesta edizione. L’appuntamento è per domenica 25 ottobre: per tutto il pomeriggio  il piazzale di via Moretti a Case Finali si animerà di  musica, spettacolo, divertimento, il tutto accompagnato dal profumo di caldarroste, polenta e vin brulè.
Si comincia alle ore 14 con la partenza della camminata nella Valle del Rio Marano, a cura di Elio Berardi.

Sempre alle 14 prenderà il via l’esposizione d’arte, con le opere di Luciano Navacchia, Adriano Maraldi e Gabriele Giombetti.
Mezz’ora più tardi, alle 14.30, aprirà i battenti il ‘piccolo mercato locale’ per l’acquisto a km 0 dei prodotti di alcune aziende agricole della zona. Contemporaneamente entreranno in funzione i “Laboratori all’aria aperta nelle botteghe dei mestieri”: in funzione le botteghe del pittore, del riuso creativo, del fabbro, dell’hobbistica, della piadina, del cestaio.

Alle 17  si alzerà il sipario sullo spettacolo teatrale “Sogno o son desto?” di Michele Dotti, e alla tessa ora entrerà in funzione il Punto Ristoro a cura dei volontari Avis, con polenta al ragù, sangiovese, castagne e vin brulè.
Per la merenda dei più piccoli, invece, ci saranno pizza, pane e nutella.

“Con la nostra Festa d’Autunno – spiegano gli organizzatori - cercheremo di intrecciare le risorse economiche, culturali, artistiche e soprattutto umane di una piccola porzione di territorio così come si intrecciano le storie delle persone che vi abitano, che collaborano e che mettono a disposizione, “restituendo”, un po’ del loro tempo e delle loro competenze, che sia per una domenica o come ci auguriamo per tutto l’anno. Vi  aspettiamo numerosi, nella speranza di avere fatto qualche cosa di bello!”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, al quartiere Fiorenzuola torna la Festa d'Autunno

CesenaToday è in caricamento