Big Fish Day 2015, la grande festa solidale della Valle del Savio

Concerti rock, motoraduno, stand gastronomici, ma soprattutto la voglia di stare insieme in una giornata di divertimento per aiutare chi è in difficoltà e ricordare un amico che dell’aiuto agli altri aveva fatto una scelta di vita. E’ tutto pronto per il Big Fish Day 2015, il grande evento di solidarietà della Valle del Savio che sabato 30 maggio porterà a Mercato Saraceno migliaia di persone di ogni età. Assai ricco il programma della manifestazione che, a partire dalle ore 12 fino a notte, animerà il centro sportivo di via Pertini con eventi, musica e incontri.

Tra gli appuntamenti più attesi spicca il tradizionale motoraduno che vedrà i partecipanti transitare attraverso diverse località dell’appennino cesenate e riminese prima di fare ritorno a Mercato Saraceno, dove alle ore 16.30 i bar del centro storico offriranno un aperitivo ai centauri. Le moto sfileranno poi fino al centro sportivo, dove nel pomeriggio saliranno sul palco diverse band – Absolutika, Leskee Gooda, Sula Ventrebianco e Paul Mad Gang – che fino al tramonto riempiranno il cielo di rock’n’roll in onore di Mirko “Pesce” Bartolini.

Writers in azione e solidarietà al Big Fish Day – Durante la festa sarà realizzato un graffito a tema di oltre sei metri da parte dei writers dell’associazione culturale Romagna in Fiore, un collettivo artistico che promuove l’arte di strada e la fusione tra cultura metropolitana e quella tradizionale romagnola. Per tutti i bambini sono in programma nel corso del pomeriggio giochi di bolle, trucchi e palloncini e una golosa merenda offerta dalla Centrale del latte di Cesena, mentre alle ore 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Gnomo mentino e il mistero della città perduta” grazie alla collaborazione con La Compagnia di Gnomo Mentino, compagnia da tempo collaboratrice dell’associazione Save the children. La solidarietà sarà anche il filo conduttore della partnerhip tra il Big Fish Day e la Maratona Alzheimer per il sostegno di malati e familiari: durante la festa infatti sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria Maratona Alzheimer 2015 che mette in palio come primo premio una Fiat 500.

Il gran finale – Alle ore 21.30 gli organizzatori del Big Fish Day saliranno sul palco per salutare tutti i presenti e raccontare brevemente la storia e il futuro della manifestazione nata nel 2009 per ricordare il giovane mercatese Mirko “Pesce” Bartolini, scomparso l’anno prima in un incidente stradale. Nell’occasione verrà consegnato il “Premio Mirko Bartolini per il volontariato”. A seguire la musica tornerà protagonista con il gran concerto finale dei Cyborgs e il dj set fino alle 2 di notte.

Il Big Fish Day è organizzato dall’associazione culturale di promozione sociale Big Fish grazie alla collaborazione del Comune di Mercato Saraceno, l’Unione sportiva Due Emme, la ProLoco di Mercato Saraceno, Savio Bikers Motorclub, Tennis club Mercatese e al sostegno di oltre 25 partner privati.

In caso di maltempo, il Big Fish Day sarà rinviato a sabato 6 giugno

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bello!

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento