Martedì, 15 Giugno 2021
Manifestazioni

Bagno di Romagna si prepara alla Notte Celeste: tutti gli eventi

Paolo Teverini, chef stellato Michelin di Bagno di Romagna, si è inventato una magia di azoto. In 17 secondi esatti farà nascere un gelato molecolare senza grassi ed emulsionanti.

Paolo Teverini, chef stellato Michelin di Bagno di Romagna, si è inventato una magia di azoto. In 17 secondi esatti farà nascere un gelato molecolare senza grassi ed emulsionanti. I segreti di questa magia di azoto saranno svelati sabato 13 giugno 2015 nella Notte Celeste delle Terme di Bagno di Romagna. Assieme a Teverini, per le vie del borgo, tutti gli chef di Bagno di Romagna, i loro dessert più creativi, per una selezione di dessert d'autore, uniti dal connubio tra fantasia del sapore e leggerezza degli ingredienti. Nei pochi metri di Bagno di Romagna un'infinità di sapori, storie e scenografie. Ogni chef un dessert, ogni dessert una storia, ogni storia una piccola postazione celeste per illuminare la notte di via Manin, Piazza Ricasoli e Via Fiorentina. E tutt'attorno le note, in acustico, di sax, trombe, fisarmoniche. E assieme ai sapori, i colori dei migliori vini e delle migliori birre artigianali coltivati e prodotti nel seno della Romagna e la Toscana.

I “dessert sotto le stelle” abbracceranno il pubblico della Notte Celeste sabato 13 giugno dalle 21 fino a oltre le 24.00. I ticket per curiosare tra dessert, vini e birre saranno venduti in Piazza Ricasoli: 3,50 euro per ogni dessert; 2,50 euro per ogni calice. A fianco alla grande gastronomia, tre giorni di musica, fantasia e divertenti contaminazioni. Partiamo dalla musica. Sabato 13 giugno, alle 23.00, sul palco centrale di Piazza Ricasoli saliranno i Jbees, la nuova formazione emergente per la disco music degli anni '70 e '80. Note, colori e scenografie per vivere Piazza Ricasoli come un dance floor. Sempre all'allegria è poi ispirato anche lo show del venerdì sera, alle ore 21.30, quando Daniele Rossi e Maddalena Tumedei porteranno in scena “Voce al musical”. Note forti ancora quelle dell'aperitivo di venerdì sera, quando i bar animeranno i loro dj set. Atmosfere jazz, in acustico, invece, quelle dell'aperitivo e della degustazioni di sabato con il Ciccioni Romani Jazz Duo, la Tolmino Jazz Band e un'altra formazione sax e trombe della Banda Musicale di Santa Cecilia.

Grande spazio anche ai più piccoli. Il venerdì pomeriggio sarà la volta delle Winx, che dal-le 16 alle 18 animeranno laboratori e passeggiate fatate lungo il Sentiero degli Gnomi. Sentiero su cui, anche domenica 14 giugno alle 14.30, si potrà passeggiare in compagnia di gnomi e cantastorie. Resta il sabato pomeriggio in cui Piazza Ricasoli ospiterà il Ludobus, per ore in compagnia di gio-chi all'area aperta. E, infine, meditazione e conoscenza. Venerdì dalle 20.30 alle 21.30 il Padiglione delle Fonti ospiterà lo Yoga del Sorriso. Un'ora per condividere la più divertente delle pratiche di meditazione. E un'ora ancora sarà quella necessaria, domenica a partire dalle ore 11,30, per entrare nelle segrete delle Terme di Sant'Agnese e scoprire la sorgente delle acque calde di Bagno di Romagna.


PROGRAMMA
NOTTE CELESTE 2015 A BAGNO DI ROMAGNA

Venerdì 12 Giugno
16.00 – 18.00: Tutta la magia delle Winx ti aspetta per un pomeriggio celeste! Preparati a: laboratori creativi e decorazione ali fiori e foglie e trucco celeste (Loggetta Lippi); incontro magico con Le Winx, foto e autografi (palco di Piazza Ricasoli);passeggiata nel Sentiero degli Gnomi insieme alle Winx;
18.00 – 20.30: Aperitivo Celeste con dj set nei bar di Bagno di Romagna;
20.30 – 21.30: Padiglione delle Fonti: Yoga del Sorriso. Relax e ginnastica sotto le stelle del Parco delle Foreste Casentinesi
21.30 – 23.00: Piazza Ricasoli: Voce al Musical. Un viaggio attraverso le canzoni più belle e conosciute dei Musical e film Musicali, spettacolari immagini e canzoni dal Vivo vi porteranno a far parte dello spettacolo stesso.


Sabato 13 Giugno 2015
14.00 – 18.00: Piazza Ricasoli: Ludobus. Giochi in movimento per i bambini
18.00 – 19.30: Aperitivo Celeste e musica in strada itinerante
19.30 – 21.00: Cena celeste
21.15 – 21.30: Sfilata musicale e coreografie in Piazza Ricasoli per il taglio del nastro della Notte Celeste.
21.30 – 00.30: Dessert sotto le stelle. Il benessere incontra la grande gastronomia e la gastronomia si sposa ai suoni. I migliori chef di Bagno di Romagna serviranno dessert d'autore     lungo le vie del borgo. E assieme ai     dolci, vini e birre artigianali. E ancora escursioni tra jazz e dintorni con band acustiche per tutto il centro storico.
23.00 – 24.00: Piazza Ricasoli: Jbees Live. Tutta la magia della disco music 70 e 80 per il cuore     della Notte Celeste.


Domenica 14/06
E' il giorno dell'Infiorata a Bagno di Romagna. Per tutta la giornata, le vie del centro storico saranno rese più eleganti dalle tradizionali decorazioni floreali.

11.30 – 12.30: Terme di Sant'Agnese: La magia dell'acqua. Visita guidata alle sorgenti termali di Bagno di Romagna.

14.30 – 17.00: Sentiero degli Gnomi. Passeggiata nel bosco dell'Armina, in compagnia di personaggi fantastici, violinisti e altri musicanti. Ritrovo in Piazza Ricasoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna si prepara alla Notte Celeste: tutti gli eventi

CesenaToday è in caricamento