Bagno di Romagna si prepara alla Notte Celeste: tutti gli eventi

Paolo Teverini, chef stellato Michelin di Bagno di Romagna, si è inventato una magia di azoto. In 17 secondi esatti farà nascere un gelato molecolare senza grassi ed emulsionanti.

Paolo Teverini, chef stellato Michelin di Bagno di Romagna, si è inventato una magia di azoto. In 17 secondi esatti farà nascere un gelato molecolare senza grassi ed emulsionanti. I segreti di questa magia di azoto saranno svelati sabato 13 giugno 2015 nella Notte Celeste delle Terme di Bagno di Romagna. Assieme a Teverini, per le vie del borgo, tutti gli chef di Bagno di Romagna, i loro dessert più creativi, per una selezione di dessert d'autore, uniti dal connubio tra fantasia del sapore e leggerezza degli ingredienti. Nei pochi metri di Bagno di Romagna un'infinità di sapori, storie e scenografie. Ogni chef un dessert, ogni dessert una storia, ogni storia una piccola postazione celeste per illuminare la notte di via Manin, Piazza Ricasoli e Via Fiorentina. E tutt'attorno le note, in acustico, di sax, trombe, fisarmoniche. E assieme ai sapori, i colori dei migliori vini e delle migliori birre artigianali coltivati e prodotti nel seno della Romagna e la Toscana.

I “dessert sotto le stelle” abbracceranno il pubblico della Notte Celeste sabato 13 giugno dalle 21 fino a oltre le 24.00. I ticket per curiosare tra dessert, vini e birre saranno venduti in Piazza Ricasoli: 3,50 euro per ogni dessert; 2,50 euro per ogni calice. A fianco alla grande gastronomia, tre giorni di musica, fantasia e divertenti contaminazioni. Partiamo dalla musica. Sabato 13 giugno, alle 23.00, sul palco centrale di Piazza Ricasoli saliranno i Jbees, la nuova formazione emergente per la disco music degli anni '70 e '80. Note, colori e scenografie per vivere Piazza Ricasoli come un dance floor. Sempre all'allegria è poi ispirato anche lo show del venerdì sera, alle ore 21.30, quando Daniele Rossi e Maddalena Tumedei porteranno in scena “Voce al musical”. Note forti ancora quelle dell'aperitivo di venerdì sera, quando i bar animeranno i loro dj set. Atmosfere jazz, in acustico, invece, quelle dell'aperitivo e della degustazioni di sabato con il Ciccioni Romani Jazz Duo, la Tolmino Jazz Band e un'altra formazione sax e trombe della Banda Musicale di Santa Cecilia.

Grande spazio anche ai più piccoli. Il venerdì pomeriggio sarà la volta delle Winx, che dal-le 16 alle 18 animeranno laboratori e passeggiate fatate lungo il Sentiero degli Gnomi. Sentiero su cui, anche domenica 14 giugno alle 14.30, si potrà passeggiare in compagnia di gnomi e cantastorie. Resta il sabato pomeriggio in cui Piazza Ricasoli ospiterà il Ludobus, per ore in compagnia di gio-chi all'area aperta. E, infine, meditazione e conoscenza. Venerdì dalle 20.30 alle 21.30 il Padiglione delle Fonti ospiterà lo Yoga del Sorriso. Un'ora per condividere la più divertente delle pratiche di meditazione. E un'ora ancora sarà quella necessaria, domenica a partire dalle ore 11,30, per entrare nelle segrete delle Terme di Sant'Agnese e scoprire la sorgente delle acque calde di Bagno di Romagna.


PROGRAMMA
NOTTE CELESTE 2015 A BAGNO DI ROMAGNA

Venerdì 12 Giugno
16.00 – 18.00: Tutta la magia delle Winx ti aspetta per un pomeriggio celeste! Preparati a: laboratori creativi e decorazione ali fiori e foglie e trucco celeste (Loggetta Lippi); incontro magico con Le Winx, foto e autografi (palco di Piazza Ricasoli);passeggiata nel Sentiero degli Gnomi insieme alle Winx;
18.00 – 20.30: Aperitivo Celeste con dj set nei bar di Bagno di Romagna;
20.30 – 21.30: Padiglione delle Fonti: Yoga del Sorriso. Relax e ginnastica sotto le stelle del Parco delle Foreste Casentinesi
21.30 – 23.00: Piazza Ricasoli: Voce al Musical. Un viaggio attraverso le canzoni più belle e conosciute dei Musical e film Musicali, spettacolari immagini e canzoni dal Vivo vi porteranno a far parte dello spettacolo stesso.


Sabato 13 Giugno 2015
14.00 – 18.00: Piazza Ricasoli: Ludobus. Giochi in movimento per i bambini
18.00 – 19.30: Aperitivo Celeste e musica in strada itinerante
19.30 – 21.00: Cena celeste
21.15 – 21.30: Sfilata musicale e coreografie in Piazza Ricasoli per il taglio del nastro della Notte Celeste.
21.30 – 00.30: Dessert sotto le stelle. Il benessere incontra la grande gastronomia e la gastronomia si sposa ai suoni. I migliori chef di Bagno di Romagna serviranno dessert d'autore     lungo le vie del borgo. E assieme ai     dolci, vini e birre artigianali. E ancora escursioni tra jazz e dintorni con band acustiche per tutto il centro storico.
23.00 – 24.00: Piazza Ricasoli: Jbees Live. Tutta la magia della disco music 70 e 80 per il cuore     della Notte Celeste.


Domenica 14/06
E' il giorno dell'Infiorata a Bagno di Romagna. Per tutta la giornata, le vie del centro storico saranno rese più eleganti dalle tradizionali decorazioni floreali.

11.30 – 12.30: Terme di Sant'Agnese: La magia dell'acqua. Visita guidata alle sorgenti termali di Bagno di Romagna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

14.30 – 17.00: Sentiero degli Gnomi. Passeggiata nel bosco dell'Armina, in compagnia di personaggi fantastici, violinisti e altri musicanti. Ritrovo in Piazza Ricasoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento