"Madri, storie di figli": presentato al Rotary il libro di Elide Giordani

"Grazie alla senatrice Mara Valdinosi – ha ricordato Giordani – siamo stati ricevuti nella sala di Palazzo Madama, sede del Senato a Roma"

Al Rotary Cesena è stato presentato il libro, ideato e curato da Elide Giordani “Madri, storie di figli”. "Abbiamo stampato 500 copie di questo libro - ha ricordato Giordani - in due mesi tutte sono state vendute e molte persone ci chiedono già una nuova ristampa. I 51 coautori del libro hanno collaborato gratuitamente perché il ricavato della vendita dello stesso sarà interamente devoluto per il restauro di alcuni codici miniati della Biblioteca Malatestiana di Cesena". Sponsor dell'iniziativa sono stati il socio del Club Paolo Montalti, Romagna Iniziative e il Credito Cooperativo Romagnolo.

"Grazie alla senatrice Mara Valdinosi – ha proseguito  Giordani – siamo stati ricevuti nella sala di Palazzo Madama, sede del Senato a Roma. Nella Sala Caduti di Nassirya vi è stata la presentazione, del volume e del relativo progetto culturale, che ha visto l'intervento della vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi, del giornalista e senatore Sergio Zavoli, componente della commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali e della stessa Valdinosi. Il libro racconta storie vere e romanzate del rapporto umano più importante che esista nel nostro mondo ovvero quello tra madre e figli. Un rapporto unico e “viscerale” che condiziona ed indirizza la vita di ognuno di noi fin dal nostro concepimento". Alla serata ha preso parte anche il direttore del Corriere Cesenate, Francesco Zanotti, uno dei 51 autori del libro".

"Sono grato a Elide - ha detto Zanotti - per avermi dato la possibilità di scrivere di mia madre. Nel racconto che ho realizzato per questo libro ho scritto di fatti realmente accaduti e di situazioni romanzate e di un ragazzo che, a soli 21 anni, ha capito che era già tempo di diventare adulto. Nel libro “Madri, storie di figli” - ha detto Elide Giordani – non tutte le storie parlano di madri o di figli modello ma vengono contemplate tutte le situazioni di questo rapporto, anche quelle più controverse e difficili. L'incontro si è tenuto venerdì scorso al ristorante “Le Scuderie”, nella sede del Rotary Club Cesena presieduto da Giorgio Babbini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento