Benessere, show cooking e altre sorprese al Macrolibrarsi Fest 2020

Sabato 19 settembre si tiene il Macrolibrarsi Fest, l'evento che, giunto alla sua 7° edizione, celebra il compleanno dello Store di Via Emilia Ponente 1705, inaugurato nel 2013. Come ogni anno, il grande spazio esterno si trasforma in un parco a tema benessere, dedicato al Body, Mind & Spirit, con un programma che si sviluppa in diverse aree, pronte ad accogliere i visitatori che non avranno difficoltà a trovare parcheggio nel campo di fronte allo store, gratuitamente.

La festa si apre già alle ore 10:00 con il dott. Franco Berrino e proseguirà fino alle 22:00, chiudendosi con un monologo di Roberto Mercadini dal titolo Affabulazioni botaniche. Storia dell'umanità attraverso le piante. E viceversa. 

La novità di quest'anno è che per la prima volta chiunque potrà partecipare al Macrolibrarsi Fest. Dal vivo a Cesena per chi può raggiungere lo store. In diretta streaming per chi è lontano vengono tramessi in diretta non solo gli interventi in programma, ma anche i tanti momenti che arricchiscono la festa. 

Ospiti confermati del Fest sono: Daniel Lumera, esperto riconosciuto a livello internazionale nel campo della meditazione; Selene Calloni Williams, esperta in sciamanismo, filosofia e antropologia, incanterà come sempre gli spettatori grazie alla forza del suo linguaggio evocativo; Stefano Manera, laureato in medicina e chirurgia, specialista in anestesia e rianimazione; alcuni esponenti dell'Associazione Vivi Consapevole in Romagna, il gruppo di romagnoli coraggiosi che sta cambiando la regione. Avremo inoltre il piacere di ascoltare Margherita Carretti, Giovanna Garbuio, Caterina Locati, il dott. Salvatore Simeone, Lara Lucaccioni, Luca Vignali, Chiara Chiostergi, Marilù Mengoni, Sabina Bietolini e Michela De Petris. 

Il negozio, aperto nello stesso orario, è affiancato dai migliori stand eno-gastronomici: si potranno incontrare aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali, per uno shopping etico e consapevole. Quest'anno il centro yoga Le Vie del Dharma (in Via Savona 66) sarà un'"area satellite", in cui si terranno lezioni gratuite di aikido, tai chi, vinyasa yoga e altre discipline, condotte da insegnanti qualificati. Poiché per Macrolibrarsi il concetto di benessere è strettamente connesso all'alimentazione, non poteva mancare l'area Showcooking, nella quale si alterneranno Dealma Franceschetti; Federica Gif; Davide Larise e altri esperti grazie ai quali si spazia dal dolce al salato per accontentare tutti i palati con ricette sane e golose. E se volete farvi coccolare da mani esperte, non mancheranno associazioni e operatori olistici del territorio, che vi attendono nell'area Consulenze & Trattamenti. 

Novità di questa edizione èl'area Il Popolo degli Anima-li, nella quale sarà dedicato ampio spazio ai nostri amici a quattro zampe con approfondimenti e la possibilità di incontrare esperti del settore a disposizione per curiosità, confronti e consigli. Sempre presente l'area bimbi con CaiMercati, un gruppo di giovani artigiani, animatori ed educatori che opera per far rivivere le emozioni e le atmosfere delle antiche fiere di paese attraverso giocattoli e giochi da loro prodotti, recuperati da lontane tradizioni popolari. Ad animare e colorare la giornata Seline Vignoni alias Teatro Libe con giocoleria e performance d'atmosfera e Orchestrina Vico Vecchio, che ci condurranno in un viaggio musicale, in cui il passato si mescola col presente perdendosi tra valzer, folk e groove dance.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Un esperimento di fisica 'da casa' con la ricercatrice Margherita Mazzera

    • 6 marzo 2021
    • online
  • Covid-19 e nuovi fenomeni criminali: se ne parla con Giuseppe De Marzo

    • Gratis
    • 4 marzo 2021
    • online
  • Body shape e accettazione di sé stessi, un appuntamento in streaming da Villa Silvia

    • Gratis
    • 28 febbraio 2021
    • Villa Silvia Carducci
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento