Luisa Antonini presenta il romanzo “Elsa, il signor no e la zia. Afasia e comunicazione”

Martedì 2 aprile alle 18.00 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana con l’insegnante e scrittrice Luisa Antonini presenterà il suo libro “Elsa, il signor no e la zia. Afasia e comunicazione” (Edizioni Erickson, 2018). L’incontro rientra nella rassegna “Parole diverse”, promosso dall’ Assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena

In questo romanzo autobiografico, Antonini racconta la storia di una donna costretta a reinventarsi dopo esser stata colpita dall’afasia, un’alterazione delle vie nervose superiori che comporta l’incapacità di esprimersi mediante la parola e la scrittura.

Protagonista è Luisa, insegnante di scuola primaria, innamorata del suo lavoro, delle parole e della lettura. All’improvviso l’afasia rivoluziona la sua vita e, non riuscendo più a leggere e parlare, Luisa inizia un percorso faticoso che la porterà a scrivere, di notte e con il cellulare, un libro che parla della sua malattia, del dolore che si prova non riuscendo più a comunicare con gli altri.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento