Luca Zingaretti al Bonci con "The pride", uno spettacolo sul tema dell'identità

Arriva anche a Cesena "The pride", lo spettacolo teatrale tratto dal testo dell’anglo-greco Alexi Kaye Campbell vincitore di due dei maggiori premi inglesi per il teatro (il Laurence Olivier Awards e il Critics’ Circe Theatre Award). Lo spettacolo è prodotto, diretto e interpretato da Luca Zingaretti, che ha già riscosso il plauso unanime di critica e pubblico. Dopo una fortunata tournée lo spettacolo arriva a Cesena martedì 24 e mercoledì 25 gennaio  per la stagione essai del Teatro Bonci.

The Pride esplora temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono, sollevando interrogativi sulla vita contemporanea. Due vicende costruite, come in un puzzle, su echi reciproci, procedono a scene alterne, ambientate in anni diversi, con identici nomi dei protagonisti e gli stessi attori a interpretarli. Nel loro dipanarsi, come in un enigmatico gioco di specchi, generano riflessi e rimandi intorno al tema centrale dell’identità.

Londra 1958. È una serata speciale. Sylvia, ex attrice, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Non vede l’ora di presentarlo al marito Philip e quella sera, finalmente, usciranno a cena insieme. Londra 2015. È una serata triste. Alla vigilia del gay pride, Oliver, giornalista, ha appena rotto con Philip, il sensibile fotoreporter con cui ha avuto una storia di due anni. Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi per cui Oliver sta cercando di sabotare una relazione importante.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento