Lino Guanciale incanta il pubblico del Giardino della Poesia

Le parole di Pascoli lette magistralmente da Lino Guanciale hanno danzato con la musica originale della virtuosa Valeria Sturba per una serata veramente poetica

Quella di domenica sarà una serata ricordata per lungo tempo quasi 700 persone a Villa Torlonia alla prima serata della XXI edizione del Giardino della Poesia organizzata dall’Accademia Pascoliana con il consueto omaggio alla poetica di Giovanni Pascoli. L'attore Lino Guanciale accompagnato dalla musica e dalla voce della virtuosa musicista Valeria Sturba hanno incantato letteralmente il pubblico creando la magia che solo la vera poesia sa trasmettere. 

Grande soddisfazione da parte della presidente dell’Accademia Pascoliana, la professoressa Daniela Baroncini: "Ho scelto con cura le poesie che secondo me potevano dare un giusto ritmo alla serata, poesie note e meno note sapendo la grande responsabilità che mi sarei presa nei confronti del pubblico. Con grande ammirazione ho ascoltato Lino Guanciale che ha capito pienamente la poetica del Pascoli recitandolo con grazie e forza regalando a me e al pubblico grandi emozioni".

Sul palco per il saluto iniziale anche il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, grande sostenitrice degli eventi culturali della propria città, che ha ricordato come "lo spazio di Villa Torlonia sia ritornato uno spazio usufruito da tutta la comunità sammaurese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento