menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A lezione di cucina: tre laboratori gastronomici per imparare ricette golose

I tre appuntamenti in compagnia dello chef Marcello Ornelli sono in programma ad aprile

Dopo l’esordio di marzo, sono in arrivo nuovi laboratori golosi all’Arca dei Sapori, il centro di didattica gastronomica nato grazie all’accordo siglato fra Ial Emilia–Romagna e Cesena Fiera. Tre gli appuntamenti in programma, che si terranno ogni martedì, dalle ore 18 alle ore 21, a partire dal 13 aprile.

La prima serata (13 aprile) sarà dedicata ai biscotti della tradizione: trucchi e ricette per preparare frollini e biscottini perfetti per un tè in giardino, ma anche per la colazione e la merenda all’insegna della bontà. Si continuerà il 20 aprile con un laboratorio dedicato al riso, versatile protagonista di mille preparazioni. Dolcissimo, infine, l’appuntamento del 27 aprile durante il quale i partecipanti prepareranno torte al cioccolato e impareranno a decorarle con i fiori. A guidare le tre lezioni sarà lo chef Marcello Ornelli, docente di Ial Cesenatico specializzato in pasticceria e profondo conoscitore della cucina tipica

Durante i laboratori gli allievi, seguiti passo per passo dallo chef, prepareranno varie ricette e al termine della lezione degusteranno le loro preparazioni. Il costo di ogni serata è di 55 euro. Se si prenotano tutte e tre le serate in un’unica soluzione, è previsto uno sconto di 15 euro (150 invece che 165 euro) con in omaggio il grembiule della scuola.

Come iscriversi

Ci si iscrive on line collegandosi a: www.ialemiliaromagna.i t /corso/laboratorio-degustazione-serate-con-gusto/ La pagina è raggiungibile anche dal profilo Facebook IAL Arca dei Sapori. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente lo svolgimento del laboratorio. 

Organizzazione e sicurezza

I corsi si terranno in una delle due cucine didattiche dell’Arca dei Sapori (in via Dismano 3845, presso i padiglioni di Cesena Fiera): ognuna comprende 12 postazioni individuali, per un totale complessivo di 24 posti. Questa organizzazione consente di mantenere il distanziamento previsto dalle normative anticovid. Ogni allievo troverà nella sua postazione, oltre al piano cottura, tutti gli utensili, le attrezzature e gli ingredienti necessari per la preparazione delle ricette. Saranno messe a disposizione mascherine e disinfettante per le mani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento