Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi Savignano sul Rubicone / Via Palmiro Togliatti, 6

"Legalità, valore comune": se ne parlerà venerdì sera a Savignano

Lo stesso programma si svolgerà per l'incontro di Forlimpopoli giovedì (ore 20.45). L'ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare

Doppio appuntamento venerdì a Savignano sul Rubicone per parlare di legalità e lotta alle mafie. Nell'ambito del ciclo di conferenze pubbliche promosso dall'Unione dei Comuni del Rubicone e dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con "Avviso Pubblico" e "Libera", si parlerà di "Legalità. Valore comune" con gli studenti dell'Istituto Superiore “Marie Curie” e con i cittadini. Il primo incontro, dal titolo “Libera gli antidoti contro le mafie” si svolgerà alle ore 10 nella sede della scuola, in via Togliatti 6, alla presenza di Marisa Zani, referente di Libera Forlì-Cesena e Patrick Wild del Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini.

Questo appuntamento segue analoga iniziativa svoltasi a Forlimpopoli presso il Liceo delle Scienze Umane “Valdfredo Carducci” con Placido Rizzotto e Giuseppe Letizia, educatori dei presidi Libera. Il tema “Legalità. Valore comune” sarà oggetto di un incontro anche con la città che si svolgerà sempre venerdì, alle ore 20,45, nella Sala Allende (Corso Vendemini, 18) cui parteciperanno Filippo Torrigiani, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica e membro del Direttivo Nazionale di Avviso Pubblico che parlerà di “Le azioni di formazione civile di Avviso Pubblico”; Daniele Borghi e Marisa Zani di Libera che interverranno sul tema “Come combattere le mafie: il ruolo della società civile responsabile”; Graziano Rinaldini Direttore di Formula Servizi di Forlì e Salvatore Gibiino, responsabile della Cooperativa "Pio La Torre" di Palermo che interverranno su “La buona cooperazione in Romagna e nelle terre confiscate alla mafia in Sicilia”. Lo stesso programma si svolgerà per l'incontro di Forlimpopoli giovedì (ore 20.45). L'ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legalità, valore comune": se ne parlerà venerdì sera a Savignano
CesenaToday è in caricamento