Le parole di Fabrizio de André protagoniste al Chiostro di San Francesco con Emiliano Visconti
La biblioteca musicale di Fabrizio de André dà avvio al viaggio letterario della Bellezza delle Parole che da venerdì 4 a domenica 6 settembre sarà protagonista a Cesena. Il sipario sul Festival si leverà domani alle 21,30 al Chiostro di San Francesco con la narrazione di Emiliano Visconti a cui si intrecceranno i suoni con cui gli Artenovecento, da anni, fanno il loro omaggio a De André.
Le parole del grande cantautore italiano sono entrate nell’immaginario collettivo, come solo la grande letteratura sa fare. Ma questo è potuto accadere proprio perché dietro i suoi testi c’è tanta, grande letteratura. Scoprire come dai romanzi, dalle poesie e dalle suggestioni di carta, Faber ha saputo intessere molte delle sue canzoni è un altro viaggio, più nascosto ma non meno avventuroso, dentro il mondo del più grande tra i cantautori.
La prenotazione degli eventi è necessaria e disponibile sul circuito liveticket.it, sia per gli eventi a ingresso libero che per quelli a pagamento. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di Cesena Cultura e sui canali di comunicazione dell’Associazione Mikrà, che cura la direzione artistica del Festival. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al chiuso. Le nuove location verranno comunicate online e sui social: https://www.facebook.com/bellezzadelleparole/.