Un incontro per scoprire cosa sono i lasciti solidali

Nell'incontro di sabato 10 ottobre alla Sala Sigfrido Sozzi del Teatro del Ridotto, promosso dall'Associazione Apeiron in collaborazione con il Consiglio notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini, Amnesty Cesena e Centro Donna, vengono chiariti gli aspetti normativi legati a una pratica ancora poco conosciuta. Cosa sono i lasciti solidali? Una mattinata gratuita e aperta a tutti per approfondire un argomento ancora poco conosciuto e dibattuto, quello dei lasciti solidali. 

Il 10 ottobre 2020, sulla scia della giornata internazionale dedicata ai lasciti solidali, si tiene un appuntamento di approfondimento aperto a tutta la cittadinanza cesenate. Grazie alla partecipazione di un rappresentante del Consiglio Notarile sarà possibile avere un quadro normativo preciso e chiarire i dubbi e pregiudizi che ancora caratterizzano il tema dei legati testamentari. Inoltre, in un confronto dinamico e informale, Apeiron ODV, Amnesty Cesena e il Centro Donna, tutte realtà del territorio che si occupano a vario titolo di tutela dei diritti umani, racconteranno la loro esperienza associativa, mettendo in luce i risultati ottenuti grazie a lasciti testamentari, importanti donazioni o ancora raccontando i progetti nel cassetto che ognuno di noi potrebbe contribuire a realizzare grazie ad un impegno di lungo termine a favore di queste associazioni. 

Durante la mattinata interverranno: Barbara Monachesi, di Apeiron ODV, Chiara Campagna di Amnesty International - Gruppo di Cesena, Maria Carolina Porcellini del Centro Donna del Comune di Cesena e il notaio Maurizio Pierantoni deò Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì e Rimini, esperto in materia di legati testamentari.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento