rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

La soprano cesenate Raffaella Battistini protagonista del concerto "Bellezza e Amore"

Uno spettacolo unico con la messa da Requiem di Mozart e altri capolavori per dare un segnale di ripartenza. La serata è dedicata a tutti coloro che hanno sofferto e lottato contro il Covid

Mercoledì 26 agosto, alle 21, all'Arena dei Pini di Milano Marittima l'Associazione La Pomme presenta lo spettacolo "Bellezza e Amore" che prevede l'esecuzione del capolavoro assoluto del maestro di Salisburgo, la Messa da Requiem di Mozart, e alcuni brani d'Opera. 

Sicuramente la famosa sequenza religiosa Mozartiana accompagnata dal Va Pensiero e l'Intermezzo di Cavalleria Rusticana farà respirare aria di ripartenza. A dare vita a questo evento unico sarà l'Orchestra Città di Ferrara, tre Cori uniti assieme per l'occasione, Quadriclavio di Bologna, Città di Faenza e M. Callas di Cesena, e da solisti di fama internazionale come la soprano cesenate Raffaella Battistini, il tenore Giorgio Casciarri, la contralto Cristina Knorren e il basso Francesco Ellero D'Artegna sotto la magica bacchetta del maestro Lorenzo Bizzarri.

Anche il Parlamento e l'Arena di Verona hanno riprodotto questo capolavoro proprio per volere evidenziare un segnale di amorevole bisogno di stare assieme dopo gli angosciosi mesi trascorsi. L'evento verrà dedicato a tutti coloro che hanno sofferto e lottato negli ultimi mesi, i lavoratori delle AUSL saranno ospiti. Per prenotazioni e informazioni è consigliabile telefonare al 3355871066. 

Piero Pasini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soprano cesenate Raffaella Battistini protagonista del concerto "Bellezza e Amore"

CesenaToday è in caricamento