Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

La scuola internazionale di mimo arriva a Sarsina per una "summer school"

Direttamente da Parigi, una grande occasione per tutti coloro che desiderano approfondire i segreti dell'arte mimica

Dal 19 al 24 luglio l'École Internationale de Mime Corporel Dramatique di Parigi sbarca a Sarsina con una Summer School dedicata all'arte del mimo. La formazione permetterà di conoscere le basi e le specificità della tecnica sviluppata dal maestro francese Etienne Decroux, permettendo ai partecipanti di confrontarsi con le esigenze di una teatralità dove movimento, ritmo, attitudine saranno gli elementi fondatori del linguaggio scenico.

Il lavoro della Summer School di Sarsina, organizzata in collaborazione con il Comune e il Plautus Festival, si concentrerà sull’Iniziazione all’analisi del movimento che consente una nuova consapevolezza del gioco scenico attraverso lo studio dei principi fondamentali del Mimo Corporeo Drammatico. Docenti del corso saranno Ivan Bacciocchi e Natalie Standelmann, direttori della École Internationale de Mime Corporel Dramatique.

La formazione si rivolge ad un pubblico eterogeneo proveniente dalla danza, dal teatro, dalla musica, dalla marionetta, dal clown, dal circo e, in generale, verso tutti coloro che desiderano acquisire una formazione in Mimo Corporeo o anche solo desiderano ottenere una maggiore fluidità corporea del gioco scenico. Il corso si terrà dal 19 al 24 luglio 2021,dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00, per un totale di 30 ore di lezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola internazionale di mimo arriva a Sarsina per una "summer school"

CesenaToday è in caricamento