La proiezione del documentario "Blooming in the desert" al Magazzino Parallelo
Blooming in the desert, proiezione e incontro con l'aiuto regista Margherita Orsini, al circolo Magazzino Parallelo in via Genova 70 a Cesena. Appuntamento giovedì 16 settembre alle ore 21.15., all'interno della Rassegna Estate Doc, in collaborazione con DER e Regione Emilia-Romagna Sarà presente alla proiezione Margherita Orsini della Rete Jin.
Dopo la sconfitta del cosiddetto Stato Islamico in Siria (ISIS), Raqqa, la città conosciuta in tutto il mondo per essere diventata la “capitale” dell’ISIS, è rinata. Questa volta sono le donne a guidare il cambiamento e a costruire un nuovo futuro per la città. Raqqa è stata per secoli un crocevia molto importante in Siria, e ora è alla ricerca di una redenzione.
Blooming in the desert è uno short-doc che parla di questo cambiamento seguendo tre donne che mai prima d’ora pensavano di poter essere coinvolte nella società e nell’organizzazione politica. Ora Maryam dirige l’ufficio amministrativo delle donne, Awaft lavora nella municipalità, mentre Hind è una cantante e musicista e partecipa a una band.
Ingresso libero, tessera Arci obbligatoria.
La proiezione del documentario si terrà all'aperto: saranno osservate le misure sanitarie anti-covid.