"La mia piazza è l'Europa", una mobilitazione a difesa dell'Unione Europea

Cesena è una delle oltre 50 piazze in cui sabato si raduneranno i promotori della campagna europeista "Forza Europa", che ha organizzato la mobilitazione "La mia piazza è l'Europa"

"L'Europa è ancora sotto la minaccia di sovranisti e neonazionalisti che vogliono chiudere le frontiere, alzare i muri e diffondere paure tra i cittadini. Per noi, invece, l’Unione Europea è un grande progetto di pace, libertà e prosperità, è il continente del diritto e dei diritti, dell'unico mercato libero con regole comuni e di una moneta unica che unisce i popoli; e domani, per una maggiore sicurezza di tutti noi, della difesa comune".

Cesena è una delle oltre 50 piazze in cui sabato si raduneranno i promotori della campagna europeista "Forza Europa", che ha organizzato la mobilitazione "La mia piazza è l'Europa" e che nella manifestazione di Roma al Pantheon vedrà la partecipazione della leader radicale Emma Bonino e del sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova. L'iniziativa, curata dall'associazione di democrazia laica Paese nuovo insieme ad altre associazioni del mondo liberaldemocratico, avrà luogo in piazza Guidazzi a partire dalle 10 fino alle 12. Saranno distribuiti il volantino con le ragioni dell’iniziativa e gadget, e sarà possibile sottoscrivere l’impegno di “Forza Europa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento