rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

La cantante jazz Monia Angeli sarà la protagonista de i venerdì del Bragozzo

Monia Angeli, cantante jazz&Swing, dal 20 novembre al 18 dicembre, sarà la protagonista ogni settimana dei Venerdì del Bragozzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Monia Angeli, cantante jazz&Swing, dal 20 novembre al 18 dicembre, sarà la protagonista ogni settimana dei Venerdì del Bragozzo. La cantante, dal 25 settembre nelle radio col suo ultimo singolo “Ho Passato un Week End al Ficocle”, si esibirà con la “formula roulette”: ogni settimana sarà accompagnata da musicisti differenti con cui proporrà i vari progetti musicali di cui è protagonista,  Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita, Con Mille Lire al Mese a New Orleans, Omaggio a Fats Waller e al suo mondo, con una attenzione particolare allo Swing. La rassegna musicale “I Venerdì del Bragozzo” (Via Marino Moretti, 26, Cesenatico FC), è realizzata da Bell Aria di Swing a cura di Associazione Quattro Quarti.

Venerdì 20 novembre, prima serata della rassegna, vedrà sul palco assieme a Monia Angeli il maestro Stefano Nanni in “Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita”, per volare fra le melodie più celebri ed amate del nostro Bel Paese. Da Modugno a Ennio Morricone. Da “La Vita è bella”  a “Malafemmena”. Dal tema del Padrino a “Roma non far la stupida stasera”. Dalla Canzone Italiana al Grande Cinema. “Si potranno riascoltare quei brani che rappresentano l’Italia nel mondo – spiega Monia Angeli - verranno riproposti musicalmente con rispetto, orgoglio e un pizzico di nostalgia. Fra canzoni e colonne sonore che il mondo ci invidia, sarà un giro musicale per l’Italia che porterà il pubblico ad una consapevolezza della bellezza e dell’arte che sono regine nel nostro paese”.

Stefano Nanni, direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore, pianista. Vincitore Premio Tenco per gli arrangiamenti per Vinicio Capossela. Ha lavorato con Bobby McFerrin, Amii Stewart, Pavarotti, Danilo Rossi e tanti altri artisti. Con Michele Centonze ha collaborato alla composizione e realizzazione della musica per le Olimpiadi  invernali di Torino 2006 e di Sochi 2014.

Monia Angeli, cantante jazz&Swing , ha cominciato a cantare professionalmente all’età di 17 anni, ha avuto modo di esibirsi e di farsi conoscere in tutt’Italia con molti nomi prestigiosi, come Paul Young, Fabrizio Bosso Franco Califano, e tanti altri. Si è esibita nei migliori club italiani come il Cotton Club e il Torrione Jazz Club. L’ultimo disco jazz pubblicato è “Walking on Air”.  Ha una formazione eterogenea che le permette di essere una cantante dallo stile inconfondibile, la contraddistingue infatti una voce ricca di sfumature e colori, ma con una precisione e tecnica straordinarie. Diplomata in canto jazz, ha studiato con i migliori insegnanti italiani e americani. La sua poliedricità e preparazione l’hanno vista coinvolta con la sua musica anche negli spettacoli di grandi nomi della comicità come Gene Gnocchi e Paolo Villaggio. Monia Angeli dirige una scuola di musica di alto livello ed è direttore artistico di festival e rassegne.

Il nuovo lavoro di Monia Angeli, “Ho passato un Week End al Ficocle”, brano tra pop e swing già disponibile on line in tutti gli store digitali dall’1 settembre, è un singolo allegro, scanzonato e pieno di Swing. Gli arrangiamenti sono curati da Stefano Nanni che si esibirà proprio assieme a Monia nella prima serata della rassegna. Il brano è accompagnato da un videoclip “ironico e fiabesco”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante jazz Monia Angeli sarà la protagonista de i venerdì del Bragozzo

CesenaToday è in caricamento