"La cambiale di Matrimonio" apre la stagione di "Note d'estate"

Il primo spettacolo è costituito da due atti unici: uno drammatico, Suor Angelica di Giacomo Puccini e uno buffo, La cambiale di Matrimonio di Gioacchino Rossini.

Apertura della stagione estiva “Note d’estate” organizzata dalla Cassa di Risparmio di Cesena - Fondazione e Banca – in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica e il coro Araba Fenice, in piazza Sciascia a Cesena, nel centro direzionale della CRC (zona ex zuccherificio), mercoledì 10 luglio 2013 con inizio alle ore 21:30. Il primo spettacolo è costituito da due atti unici: uno drammatico, Suor Angelica di Giacomo Puccini e uno buffo, La cambiale di Matrimonio di Gioacchino Rossini.

Sono messi in scena dalla compagnia Voci nel Montefeltro con 8 archi dell’Orchestra Città di Ravenna e il Coro la Musica lirica (USA) che vanta le voci soliste delle migliori Università statunitensi. Si alterneranno al pianoforte Kathleen Kraulik in Suor Angelica, per la regìa di Mary Anne Spangler Scott, e Jeffrey Price nella Cambiale di Matrimonio, per la regìa di Robert Breault.

Seguiranno altri 6 spettacoli fra i quali, lunedì 15 luglio alle 21:30, una rassegna di operette dal titolo Le città dell’operetta, con l’eclettico Coro Araba Fenice diretto da Barbara Amaduzzi e un cast ricchissimo formato da Monica Boschetti, Kelly Mc Clendon, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi, accompagnati da Pia Zanca al pianoforte, dall’Ensemble musicale Araba Fenice e commentata dalla simpatia esuberante di Della del Cherico.

Il 22 luglio alle 21 toccherà alla Banda di Cesena intrattenere il pubblico con un concerto che spazia dalla musica Lirica (Verdi) all’Operetta (Lombardo), agli originali per banda (De Han) e alle musiche da film (Morricone). Sarà poi la volta, lunedì 29 luglio alle 21, del Duo Sconcerto per una serata divertente all’insegna di estro, fantasia e buonumore, col duo comico-musicale formato da Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari alla fisarmonica.

Il 1° agosto alle 21, Christian Pintilie, con il Caffè Concerto Strauss e le musiche più conosciute e accattivanti del suo repertorio, si esibirà accompagnato dai virtuosismi dei suoi violinisti. Altro clou di “Note d’estate” sarà  “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti in scena lunedì 5 agosto alle 21, con i Cori Araba Fenice e della Regina diretti da Barbara Amaduzzi e l’ensemble musicale Araba Fenice.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pianista concertista Pia Zanca, con le voci di Kelly Mc Clendon e Caterina Tonini, soprani, Paolo Gabellini, tenore, Daniele Girometti, baritono e Roberto Ripesi, basso. L’opera sarà presentata da Della del Cherico. Chiuderà la rassegna estiva il concerto pianistico Note d’amore di Antonio Babini accompagnato dalla voce recitante dell’attrice di teatro Stefania Stefanin lunedì 12 agosto alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento