L'estate gatteese fa ridere grandi e piccoli con il teatro comico
Il Festival dei bambini, a Gatteo Mare, prosegue con due appuntamenti all’insegna delle risate: per coinvolgere al massimo i baby turisti nella settimana a loro dedicata in tutta la Riviera, Gatteo Mare propone l’intrattenimento giocoso di Compagnia dei Ciarlatani e Bimbobell, per due serate rigorosamente per “under 14”.
Giocoleria, fachirismo, fuoco e comicità: mercoledì 15 alle 15.30 in piazza della Libertà la compagnia dei Ciarlatani intrattiene grandi e piccoli in uno spettacolo che all’arte circense abbina buffi scambi di paradossali battute. Un giullare giocoliere e il suo maldestro assistente, coinvolgendo il pubblico dal primo all’ultimo istante, danno vita a uno spettacolo ricco di comicità e destrezza, tra numeri di giocoleria e fuoco. Nel 2015 lo storico spettacolo si arricchisce di una nuova figura: Cecco e Alessio incontrano il gigante Fabiullo, alto più di due metri, e i giullari diventano tre. “Cecco, Alessio e Fabiullo giullari” è infatti lo spettacolo più replicato della Compagnia, che fin dal 2001 lo porta in scena davanti ai bimbi di tutta Italia, nonché negli Emirati Arabi Uniti, in Macedonia, in Giappone, Albania e Palestina
E’ invece un punto fermo dell’estate gatteese l’ospite di venerdì 17, quando viale delle Nazioni tornerà ad essere elettrizzato dal la follia travolgente del “Bimbobell show”. Dalle 21 il grande comico dei piccoli muterà le sue sembianze con una serie di esilaranti travestimenti, non senza un pizzico di misteriosa magia. Personaggio nato agli inizi degli anni Novanta ai microfoni di una radio privata romagnola, oggi Bimbobell anima feste private e di piazza in tutta Italia facendo delle proprie “canzoncine” un vero tormentone degli spazi “vietati agli adulti”. Da bravo bambino pestifero coinvolgerà i più piccoli nelle sue gag interattive, facendo emergere anche nei grandi “il bambino che è dentro di noi” .