L’estate emiliano romagnola raccontata dalla cesenate Andrea Delogu

La nota conduttrice di radio e tv svelerà in 12 “pillole” settimanali le tante suggestioni dell’Emilia Romagna in questa estate 2020

C’è anche un volto - e una voce - femminile tra i testimonial dell’Emilia Romagna nell’estate 2020: è Andrea Delogu. La conduttrice televisiva e radiofonica romagnola racconterà fino a settembre la sua terra d’origine (è nata proprio a Cesena) dai suoi profili social. 

Sul web Andrea Delogu può vantare una platea di oltre 350.000 follower (più di 81.000 sul profilo Facebook e oltre 270.000 su quello Instagram). A loro Andrea racconterà con 12 “pillole” settimanali, anticipate da un video introduttivo, le tante suggestioni dell’Emilia Romagna in questa estate 2020, dall’immaginario di Federico Fellini a Rimini (che quest’anno celebra i 100 anni dalla nascita del Maestro) all’imponente mostra sul mito di Ulisse allestita ai Musei di San Domenico a Forlì, dai Portici di San Luca a Bologna, candidati Patrimonio Unesco, all’Abbazia di Nonantola restituita al suo aspetto originario da un attento restauro dopo il terremoto del 2012. 

E ancora, le Saline di Cervia e la Penisola di Boscoforte, nel ravennate, la Street Art in Emilia Romagna e la sua Motor Valley unica, passando per i Cammini per Viandanti e Pellegrini e il circuito di meravigliosi castelli e manieri della Regione, senza dimenticare personaggi celebri quali Tonino Guerra (di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita), Luciano Pavarotti o il pittore Antonio Ligabue (recentemente interpretato da Elio Germano nella pellicola di Giorgio Diritti vincitrice dell’Orso d’Argento a Berlino). Le “pillole” verranno anche condivise sui canali social di #inemiliaromagna.

"La mio bio - dichiara Andrea Delogu - da sempre sottolinea quanto sia viscerale il legame con la mia regione, l’Emilia Romagna. È un periodo strano e complicato e dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per ripartire da Noi, noi che abitiamo in questo paese talmente pieno di bellezze che non possiamo conoscerle tutte. Da oggi inizio il mio primo video diario, vi racconterò quello che l’Emilia Romagna è per me, cosa mi ha lasciato nel cuore e in che modo mi ha dato tanto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma è stata anche la voce di Andrea a portare in Emilia Romagna gli ascoltatori di “La Versione delle Due”, ogni giorno in onda a Radio Rai 2 con Silva Boschero, invitandoli a sedersi in Piazza Maggiore a Bologna, per godersi una delle gemme della rassegna Il Cinema Ritrovato, oppure alla Rocca Brancaleone per uno degli imperdibili appuntamenti musicali del Ravenna Festival. E ancora, Delogu ha raccontato del Bicentenario di Pellegrino Artusi nel 2020, del benessere termale e di “I Love Cammini”, il calendario delle passeggiate guidate ed esperienze lungo i 18 Cammini storici e naturalistici del Circuito Regionale che attraversano il territorio da Parma a Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • Si schianta contro il guard rail in uscita dalla curva, il motociclista muore sul colpo

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il blitz della Finanza chiude l'hotel in anticipo, c'erano solo lavoratori stranieri in nero

  • Coronavirus, due nuovi positivi sul territorio cesenate. Un decesso in Romagna

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento