L’Estate al Chiar di Luna inaugura a Gatteo: primi appuntamenti con la rassegna gratuita di spettacoli per famiglie
Un programma ancora più ricco quest’anno per la rassegna di spettacoli per bambini “Estate al chiar di luna” organizzata dal comune di Gatteo. Ai tradizionali spettacoli al Castello di Gatteo si aggiungono infatti altri tre appuntamenti nella frazione di Fiumicino (parco di Via Binda), un venerdì al mese. Nove appuntamenti in tutto, completamente gratuiti e pensati per incontrare il gusto di tutti con una proposta come sempre variegata e con altrettante compagnie da tutta Italia.
Ad aprire le danze questo proprio a Fiumicino sarà Matteo Giorgetti con uno spettacolo di magia e varietà per bambini dal titolo “Magicherie”, in cui interpreta un buffo personaggio che, stanco della giocoleria, decide di intraprendere la carriera da mago. Pur se principiante. Grazie all’aiuto dei suggerimenti e incoraggiamenti dei bambini del pubblico riuscira? a stupire tutti con tanti numeri di magia, senza dimenticare le sue abilità di giocoliere in un entusiasmante crescendo fino al finale a sorpresa.
La rassegna prosegue con il primo appuntamento all’Arena del castello malatestiano, a Gatteo paese, martedì 28 giugno, con Damiano Massacesi nello spettacolo di clowneria “Savoir farire”. Al castello l’appuntamento è per tutti i martedì fino al 2 agosto con altrettante compagnie che proporranno trasformismo, narrazione, teatro di pupazzi, burattini e tanto altro.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero senza prenotazione. Per informazioni: bibioteca 0541 932377, biblioteca@comune.gatteo.fc.it.