JAZZenaticOFF, alla Cantina del Porto la musica di Massimo Tagliata

  • Dove
    Cantina del Porto
    Indirizzo non disponibile
    Cesenatico
  • Quando
    Dal 11/03/2016 al 11/03/2016
    21:15
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni


Tra jazz e tango. Questo il titolo del nuovo appuntamento con Jazzenaticoff. La Cantina del Porto di via Marino Moretti, 28 ospiterà un duo di prima classe: Massimo Tagliata (piano e fisarmonica) e Massimo Turone al contrabbasso. Il live è in calendario per venerdì 11 marzo alle 21.30 circa nel ristorante che si affaccia sul Portocanale di Cesenatico.
Jazzenaticoff è il circuito di concerti parallelo a Jazzenatico; nasce da un'idea della direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli per portare il jazz e la sua cultura sulla bocca di chi lo sa apprezzare. Per info e prenotazioni 0547 83840.

Massimo Tagliata, nato a Siracusa il 29 maggio 1973, ha iniziato da giovanissimo l’attività di musicista professionista e di compositore. All’età di 13 anni ha sostenuto l’esame di compositore, trascrittore e melodista presso la SIAE.
Dal 1998, Massimo Tagliata ha intrapreso importanti collaborazioni con musicisti quali Teo Ciavarella, Felice Del Gaudio ed il gruppo Banda Favela, con il quale ha realizzato un’importante tournee nei jazz club più prestigiosi dell’Europa e del Giappone (Blue Note di Tokio). Grazie alla versatilità musicale di cui è dotato collabora con numerosi musicisti del panorama nazionale addentrandosi nei generi musicali del jazz, tango, musica italiana d’autore, musica popolare, fino al forrò. Nel 2006 ha fondato insieme al chitarrista Andrea Dessì il gruppo “Marea” ; nel 2006 e 2007 il gruppo Marea ha partecipato ai più importanti festival jazz italiani, tra i quali Delta Jazz Festival, Veneto Jazz Festival, Festival Soul e String , Festival delle Dolomiti. Nel 2007 il gruppo Marea ha inciso il primo cd, Deserto Rosso, che vede, a fianco del gruppo, la collaborazione del sassofonista argentino Xavier Girotto. Nel 2008 ha realizzato un progetto che affianca la musica elettronica al tango tramite l'utilizzo, accanto agli strumenti più tradizionali, di tastiere e sintetizzatori. In questo ambito il ruolo di Tagliata è stato sia di musicista che di ingegnere del suono.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento