Serata gastronomica speciale a Zadina con lo chef pluristellato Italo Bassi

  • Dove
    ristorante Gabbiano
    Indirizzo non disponibile
    Cesenatico
  • Quando
    Dal 06/07/2015 al 06/07/2015
    20
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Serata gastronomica speciale e di eccezione lunedì, dalle ore 20, al ristorante Gabbiano, sulla spiaggia di Zadina, di Cesenatico. Cucinerà per gli intervenuti lo chef pluristellato Italo Bassi, dell’Enoteca Pinchiorri, di Firenze, che anche quest’anno è stato premiato con 3 stelle (il massimo dei riconoscimenti) dalla Guida Michelin 2015. Italo Bassi, di origini romagnole (è nato a Fusignano) porterà per gli ospiti del ristorante Gabbiano la cucina del ristorante ConFusion, che ha creato a Verona, dopo la sua esperienza, per Enoteca Pinchiorri, in Giappone. A Cesenatico, infatti, Bassi sarà affiancato per l’occasione dal maestro di cucina giapponese Masaki Inoguchi, che preparerà sushi per il buffet che verrà servito dalle ore 20. Il menù della serata “ConFusion al Mare – 3 Stelle sotto le stelle”, tutto a base di pesce, prevede poi la cena preparata da Italo Bassi con una serie di antipasti caldi e freddi, risotto e selezione di pasticceria e dolci mignon. In abbinamento, per rendere ancor più speciale la serata, ci sarà lo Champagne Louis Costant. Costo 65 euro a persona. Per prenotazioni: Ristorante Gabbiano Lele 339.3723956 - Max 338.9649094.

Lo chef Italo Bassi - Italo Bassi, nato a Fusignano, dopo la scuola alberghiera frequentata a Riolo Terme e alcune esperienze stagionali in alcuni alberghi della riviera romagnola durante il periodo estivo, svolge la sua esperienza formativa più importante al famoso ristorante Trigabolo di Argenta  dove, sotto la guida dello chef Igles Corelli, precursore della sperimentazione in cucina e grande innovatore, viene iniziato all’alta ristorazione con l’uso delle attrezzature più complesse e la lavorazione migliore delle materie prime. Dopo una breve ma significativa esperienza a Piacenza presso l’Osteria del Teatro, a soli 19 anni varca le porte della cucina dell’Enoteca Pinchiorri.Nel 1992 per un anno viene mandato a Tokyo per l’apertura dell’Enoteca nel “sol levante” quale responsabile di cucina, contribuendo al successo che da oltre 15 anni l’Enoteca Pinchiorri ha in tutto l’Oriente, con la divulgazione della cucina e dei prodotti italiani.

Rientrato a Firenze nei primi mesi del 1993, viene posto nelle condizioni di non poter rifiutare il ruolo di primo chef nel ristorante di Giorgio Pinchiorri e Annie Feolde, che detiene le ambitissime 3 stelle Michelin e pone l’Enoteca ai vertici della cucina italiana e mondiale. Ciò porta Italo Bassi a viaggiare e a promuovere la cucina dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze e italiana, in ogni parte del pianeta come New York, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Stoccolma, Vienna, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Rio de Janeiro, Emirati Arabi e Australia… lavorando fianco a fianco con i migliori chef mondiali e riuscendo a farsi apprezzare per le sue spiccate capacità professionali e umane.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento