Iscrizioni in scadenza per "Free the Future – I Giovani protagonisti del proprio Futuro"

Cosa succederebbe se 5 giovani tra i 16 e 25 anni si trovassero a presentare le proprie idee davanti a un pubblico di 30 coetanei. Questo è l’obiettivo della prima "TEDxAdventure"

Sperimentare cosa succederebbe se 5 giovani tra i 16 e 25 anni si trovassero a presentare le proprie idee di valore, sul mondo giovanile e sui bisogni, richieste e passioni delle nuove generazioni davanti a un pubblico di 30 coetanei. Questo è l’obbiettivo che si pone “Free the Future – i Giovani protagonisti del proprio Futuro”, la prima TEDxAdventure interamente dedicata ai giovani che si svolgerà sabato 2 dicembre dalle 14.30 alle 18.00 presso gli spazi di CesenaLab in via Martiri della Libertà 14C.

“Free the Future” è la terza TEDx Adventure presentata dal team cesenate per invitare i partecipanti a vivere un’avventura particolare, esplorare le idee e avviare discussioni, questa volta esclusivamente dedicata al mondo giovanile. Due le modalità di partecipazione, sedersi tra il pubblico oppure candidarsi per presentare la propria idea di valore. Per far parte del pubblico basta compilare il modulo on line sul sito tedxcesena.com, entro lunedì 27 novembre.

Coloro che, invece, vogliono candidarsi per presentare la propria idea di valore dovranno compilare il modulo entro il 17 novembre indicando la volontà di salire sul palco. Successivamente verrà loro inviata una mail con tutte le istruzioni per completare la candidatura tramite l’invio di un video di presentazione della propria idea di valore, della durata massima di 2 minuti. Il Team TEDxCesena selezionerà le idee più meritevoli e contatterà gli aspiranti speaker per guidarli nella realizzazione di un vero e proprio talk della durata massima di 8 minuti e per prepararsi al meglio all’evento. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo adventures@tedxcesena.com o tramite fb alla pagina TEDxCesena. Collaborano all’organizzazione l’Associazione l’Aquilone di Iqbal con il sostegno del Progetto Giovani del Comune di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento