"Io voglio vivere": il racconto delle brutalità negli ex manicomi
Si intitola “Io voglio vivere” lo spettacolo che la compagnia Zombie Not Dead metterà in scena venerdì 11 febbraio, alle ore 21 al Cine Teatro Victor di San Vittore.
Scritto e diretto da Cristian Milandri e ispirato a storie e testimonianze reali (ma anche alla serie tv American Horror Story), lo spettacolo rappresenta la vita all’interno dei manicomi. All’interno del manicomio di Bergel ci sono pazienti sani che cercano la fuga, pazienti realmente malati che cercano di sopravvivere in un mondo che non comprendono e medici e infermiere sospesi tra crudeli bugie e sincera follia. Ne scaturisce una storia di forte impatto che vuole far riflettere il pubblico. E per raggiugere questo obiettivo sceglie una messa in scena dal taglio originale e coinvolgente.
Così come è originale l’esperienza della compagnia teatrale Zombie not Dead, che è solo una parte di un team più ampio specializzato in organizzazione e creazione di eventi horror e non solo.
Fra gli interpreti dello spettacolo anche l’attore e cabarettista Mirko Alvisi e il musicista Leonardo Polverelli (entrato nel Guinnes dei primati per la maratona di canto individuale: 1259 canzoni in 101 ore, 59 minuti e 15 secondi).
Per info e prenotazioni telefonare al 375 6700022.