rotate-mobile
Eventi

Il teatro prende casa al Palazzo del Ridotto

Il Teatro Valdoca dà vita al laboratorio teatrale "La bella scola", un progetto pensato all'interno del programma di "Cantiere / Ciò che ci rende umani"

Poesia, filosofia, arti e scienza, tutto questo ci ha proposto l'edizione 2019 di "Cantiere / Ciò che ci rende umani" che a novembre, con il Teatro Valdoca, prende casa al Palazzo del Ridotto.

Dal 12 al 16 novembre prende corpo il laboratorio teatrale "La bella scola", dedicato ai giovani della città di Cesena, che ha un esito pubblico conclusivo il 16 novembre, alle 18.30.

Cesare Ronconi e le sue collaboratrici riprendono il cammino della Scuola Nomade di Teatro Valdoca. Assimilata l’esperienza della Trilogia dei Giuramenti, che ha avvalorato un saldo protocollo di lavoro, si ricerca un affinamento degli elementi che la hanno determinata: resa orale del verso poetico, movimento atletico e danzato, canto singolo e corale, riflessione teorica, in una dinamica che attiva la sapienza del corpo e della voce, e interroga il destino artistico e professionale di ognuno.

Guide: Cesare Ronconi, direzione del laboratorio, regia e drammaturgia, Lucia Palladino, drammaturgia del corpo, Elena Griggio, guida al canto. Con l’intervento di Mariangela Gualtieri, introduzione al verso come lingua di scena, Lorella Barlaam, pensare il teatro.

Una bella soddisfazione per i 15 partecipanti selezionati nelle scorse settimane. 

Orari: da martedì 12 a venerdì 15 novembre: ore 15.00 / 20.00 - sabato 16 novembre (esito pubblico) ore 18.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro prende casa al Palazzo del Ridotto

CesenaToday è in caricamento