"Il rock è tratto" raddoppia: al via le iscrizioni e un big in arrivo

Due serate di musica live a inizio giugno per la 23esima edizione delal rassegna musicale per band emergenti che si tiene a Savignano sul Rubicone

Ventitreesima edizione per “Il rock è tratto”, il contest musicale che dal 1996 a Savignano supporta e premia giovani band emergenti offrendo loro l'opportunità di affiancare un big del panorama rock nazionale nel grande live di piazza a inizio estate, che quest'anno porta con sé una novità: “Non una ma ben due serate di Festival musicale- spiega l'assessore alla cultura Maura Pazzaglia - con semifinali ed esibizione finale a distanza di 24 ore agevolando così la partecipazione delle band che arrivano da più lontano e dando vita ad un vero proprio weekend rock. Il ringraziamento va come sempre alle realtà musicali che lavorano all'organizzazione di questa festa e che donano alla nostra città le loro professionalità in ambito musicale”.

Per partecipare al contest è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di domanda online all'indirizzo www.ilrocketratto.tumblr.com entro il 12 maggio, inviando tre brani di propria composizione (formato mp3, wma o altro formato compresso di uso comune) e i relativi testi.

Tre le modalità per far pervenire il materiale: via mail all'indirizzo ilrocketratto@gmail.com, anche utilizzando servizi gratuiti di trasferimento file, fornendo link a file liberamente scaricabili (no streaming) o per posta (cd audio o dati) all'indirizzo “Biblioteca di Palazzo Vendemini, corso Vendemini 67, 47039 Savignano sul Rubicone”.

La giuria selezionerà poi le formazioni che accederanno alla serata eliminatoria del concorso venerdì 8 giugno 2018 a Savignano. In quella serata, ogni band avrà a disposizione 25 minuti per la propria esibizione, eseguendo al massimo sei brani.

La giuria sceglierà il gruppo che potrà esibirsi nella serata conclusiva della manifestazione, sabato 9 giugno, facendo da gruppo spalla all'ospite, o agli ospiti di rilevanza nazionale che verranno svelati nelle prossime settimane. Oltre a questa opportunità, i vincitori si aggiudicheranno anche un premio da mille euro donato dal Comune di Savignano sul Rubicone da spendere per l’acquisto di strumentazione musicale o per promuovere la propria attività musicale.

A far parte del Comitato organizzatore de “Il rock è tratto” sono le associazioni Radio Icaro Rubicone, Music For People, Retro Pop Live, Diffusione Musica, Raqana Band, che collaborano con l'Assessorato alla Cultura – Città di Savignano, fondatore dell'evento. Tutti gli appuntamenti sono, come sempre, a ingresso gratuito. Sempre attivi e aggiornati, infine, il sito ilrocketratto.tumblr.com e la pagina facebook “Il rock è tratto” (www.facebook.com/ilrocketratto).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento