Il Moulin Rouge approda al Teatro di Cesenatico con "Spettacolo spettacolare"
Le spumeggianti atmosfere della Parigi di fine 800 entrano al Teatro di Cesenatico, da giovedì 3 a domenica 6 marzo, che si trasforma in una fetta di Pigalle, chiacchierato quartiere parigino, per ospitare il pluripremiato musical Moulin Rouge riadattato da Ivan Boschi per dar vita a uno “Spettacolo spettacolare”. L’appuntamento è alle 21 tranne la domenica quando farà il bis: il nutrito cast si esibirà anche alle 16.
La produzione è New dance Organization (Ndo) e il cast è costituito da 11 attori a cui si aggiungono i ballerini della Retrò Palco dance school. Completano la formazione i 5 cantanti del Coro Lirico Bonci di Cesena.
La trama
Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di ‘bohemiens’, dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l’incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. Una sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un’altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine e naturalmente l’impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, scatta attrazione reciproca tra Satine e Christian. I due dicono di volersi amare mentre il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza.
Un Musical entusiasmante, romantico e struggente allo stesso tempo, una grande storia d’amore coronata da una colonna sonora memorabile, il tutto dentro al quadrato magico “bellezza, libertà, verità e amore”. Anche questo appuntamento fa parte del cartellone teatrale del Comune di Cesenatico e ha come partner Sistemifotovoltaici.com e Radio Studio Delta.
Se non diversamente indicato dalla normativa, l’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata del concerto è necessario indossare mascherina Ffp2.
Per info e prenotazioni 388.1142484 oppure iboschi@me.com.
Tutte le date di Moulin Rouge sono sold out, anche il doppio spettacolo di domenica segna il tutto esaurito.