"Il miracolo dell'ospitalità": tutti i volti dell'accoglienza nel libro di don Giussani

Facendo seguito alla mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”, visitata da centinaia di persone nel mese scorso,  ed accogliendo i continui inviti di papa Francesco ad aprirsi ad una dimensione di accoglienza nei confronti di qualsiasi forma di bisogno e di povertà, il Centro culturale “Campo della Stella” e l’associazione “Famiglie per l’accoglienza” propongono martedì 16 maggio alle 21 al Palazzo del Ridotto una presentazione del libro di don Luigi Giussani “Il miracolo dell’ospitalità”.

Il testo raccoglie interventi e dialoghi tenuti dal fondatore di CL con i membri dell’Associazione "Famiglie per l’Accoglienza", diffusa in tutta Italia e da molti anni impegnata nel vivere e sostenere esperienze di accoglienza famigliare come l’affido, l’adozione e l’ospitalità di persone in difficoltà, promuovendole come un bene per la società tutta.
Durante la serata, dopo un introduzione del responsabile diocesano di CL Massimo Bassi, si avvicenderanno una serie di testimonianze dal mondo dell’accoglienza: quella di Carlo Petroni che porterà da Varese il racconto di un’esperienza di accoglienza di migranti e quella delle famiglie affidatarie di Filippo e Giulia Mariani e di Paolo e Luciana Baldisserri.  
Porteranno il loro saluto il vescovo mons. Douglas Regattieri e il direttore del settore Servizi Sociali dell’Unione Comune Valle Savio Matteo Gaggi.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento