“Il grande giornalismo: Indro Montanelli, Eugenio Scalfari, Giorgio Bocca, Enzo Bettiza”: Marino Biondi al Palazzo del Ridotto
L’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana promuove come negli anni precedenti, un ciclo di incontri, intitolato “Dalla Luna alla Terra - Una lente d’ingrandimento sugli ultimi trent’anni del ’900”, dedicato all’analisi dell’ultimo trentennio del Novecento sotto vari punti di vista - sociologico, storico, letterario.
Quest’anno il ciclo di conferenze si occuperà del processo di trasformazione che ha investito il mondo dell’informazione sull’onda del peso crescente di media come la tv, e dell’avvento di nuovi media (pensiamo soprattutto a internet e ai social media). Sarà anche l’occasione per approfondire l’opera di alcuni tra i migliori giornalisti italiani dell’ultimo trentennio del Novecento.
Al Palazzo del Ridotto, primo appuntamento venerdì 12 novembre alle 16,30 con il professor Marino Biondi (Università di Firenze) che interverrà su “Il grande giornalismo: Indro Montanelli, Eugenio Scalfari, Giorgio Bocca, Enzo Bettiza”.
Per partecipare è necessario il green pass