-
Dove
- Casa Pascoli
- Indirizzo non disponibile
- San Mauro Pascoli
-
Quando
- Dal 27/07/2020 al 27/07/2020
- 21.00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Prosegue la ventiquattresima edizione de “Il Giardino della Poesia”, il festival di parole, musiche nei luoghi pascoliani di San Mauro Pascoli. Un'edizione ricca di appuntamenti, eventi unici, per un totale di dieci serate da trascorrere in compagnia della poesia, del teatro e della musica nelle magnifiche atmosfere del giardino di Casa Pascoli e della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.
Lunedì 27 luglio al giardino di Casa Pascoli sarà la volta di Nevio Spadoni con lo spettacolo “Il matto nella poesia romagnola”, accompagnato da Claudio Rigotti alle tastiere. La poesia romagnola in dialetto ha il suo capostipite in Pulon mat (Paolone matto); e di matti e stravaganti è piena la poesia romagnola. I più famosi presso il pubblico sono gli stravaganti di Tonino Guerra e nevrotici di Lello Baldini, ma tanti altri poeti hanno affrontato l'argomento. Nevio Spadoni, affermato poeta e drammaturgo ravennate, ci guida, accompagnato dalla tastiere di Claudio Rigotti, in un viaggio in questo emozionante filone.
Per l'occasione il Museo Casa Pascoli sarà aperto al pubblico per le visite dalle ore 20,00 alle ore 21,15.
L'ingresso alla serata è libero, fino a esaurimento posti (non si effettuano prenotazioni).
In caso di maltempo la serata si terrà in Sala Gramsci, in via Nenni San Mauro Pascoli.
La rassegna, che si svolgerà dal 22 luglio al 7 agosto, ospita i grandi nomi del mondo del teatro, della musica e della poesia.
La rassegna è curata dalla Associazione culturale Sammauroindustria ed è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.
Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.