Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Il festival digitale di Cesena sbarca in tv: una possibilità per rivedere il live girato nel Teatro Bonci

Per tre giorni vengono nuovamente trasmessi alcuni appuntamenti live presentati dai festival digitali regionali, tra cui il concerto di Don Antonio & The Graces dedicato alla musica di Morricone

Il festival digitale cesenate "Al Cubo" arriva sul digitale terrestre da venerdì 15 a domenica 17 gennaio sulla piattaforma di Lepida TV, che ha deciso di dedicare l’intero week end alla programmazione della rassegna promossa da tre festival emiliano romagnoli: Ferrara Sotto le Stelle, acieloaperto di Cesena, Arti Vive di Soliera (Mo).

"In questi mesi - spiegano i direttori artistici dei tre festival - abbiamo riprogettato produzione e distribuzione dei contenuti musicali con una accelerazione impressionante verso modelli che integrano la rete e la digitalizzazione della musica. Siamo sicuri che questi strumenti, utili ora per dar risposta all’emergenza sanitaria, saranno protagonisti anche nel post pandemia permettendo una fruizione ampia e libera di contenuti creativi". 

Numeri alla mano, la rassegna, che si è conclusa il 6 gennaio scorso, ha accolto cinquanta ospiti tra talk, musica e letteratura, cinque i live set trasmessi gratuitamente, due gli incontri sul futuro dei festival e un webinar sulla musica oltre il live, che hanno riscontrato un ottimo successo in termini di interazioni sui social con diverse migliaia di contatti e condivisioni sui facebook e youtube.

Dunque la prima edizione di "Al CUBO - festivalino digitale", torna nel weekend su Lepida Tv, dove saranno riproposti, sempre alle 21.00, venerdì 15 il live di Don Antonio & The Graces dedicato alla musica di Morricone girato nel Teatro Bonci di Cesena, sabato 16 il live del cantautore marchigiano Colombre intervistato da Francesco Locane e infine, domenica 17, il doppio set di due giovani promettenti musiciste, a cui la BBC ha recentemente dedicato uno speciale,  Hån e Giungla dal circolo Arci Bolognesi di Ferrara. Negli stessi giorni è possibile seguire i tre talk che riguardano il futuro della musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il festival digitale di Cesena sbarca in tv: una possibilità per rivedere il live girato nel Teatro Bonci

CesenaToday è in caricamento