"Il dottore innamorato": burattini a Savigano raccontano la storia di Balanzone
Si avvia alla conclusione la rassegna 2021 di teatro di figura Burattini e Figure, organizzata da Teatro del Drago e partner del progetto regionale Burattininrete ER.
Giovedì 26 agosto alle ore 21 l'Arena Gregorini di Savignano sul Rubicone ospita i modenesi Burattini della Commedia con lo spettacolo di burattini tradizionali dell'Emilia-Romagna "Il dottore innamorato", di e con Moreno Pigon. In questa commedia brillante della tradizione emiliana vediamo il dottor Balanzone desideroso di prendere moglie. La prescelta è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. Al padre vengono offerti un mucchio di quattrini per la mano della giovane. Il nostro sarebbe felicissimo di intascare la somma ma Lisetta è innamorata di Fagiolino il quale appresa la notizia escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l’intricata faccenda... il finale è una divertente sorpresa
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria. È possibile prenotare telefonicamente al 3926664211 o via mail a prenotazione@teatrodeldrago.it.
Dal 6 Agosto 2021, a seguito del nuovo decreto in vigore dal 23 luglio 2021 (DL 105/2021), sarà permesso l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico solo ed esclusivamente esibendo il green pass e un documento di riconoscimento; sono esenti dal green pass i bambini da 0 a 12 anni.
Per il programma completo e ulteriori informazioni consultare il sito www.teatrodeldrago.it e la pagina Facebook @Burattini e Figure.