I Delavega in concerto al mercoledì del Parallelo
Come consuetudine il mercoledì del Parallelo prevede mercatino bio, dalle 18, con produttori della zona accompagnato dalla musica scelta per i presenti da Michele Lucchi.
Poi, alle 21, ci saranno i Delavega in concerto: Antonio Gramentieri (chitarra, voce - Diego Sapignoli - batteria, effetti).
Il loro repertorio prevede temi tratti da brani della storia del blues, folk, e rock americano riproposti in modo primitivo, grezzo ma anche astratto, tra improvvisazione, pre-meditazione ed istinto.
Definiscono il loro suono “Punk Blues da discarica” affogato in riverberi lontani e voci dall'aldilà, il tutto azionato tramite congegni e bottoni che di tanto in tanto si accendono e si spengono.
Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli sono due fiori all'occhiello del panorama musicale della nostra regione; oltre ai tanti progetti e alle collaborazioni che li hanno visti su importanti palchi, radio e televisioni (Radio 3, Radio 2, Rai 5, ... ) sono membri dei Sacri Cuori, formazione che ha realizzato tour in tutta Europa, Stati Uniti e Australia, affiancando musicisti di fama internazionale.
Antonio è poi l'ideatore e organizzatore della rassegna Strade Blu, che ogni anno porta in Romagna artisti da tutto il mondo.
Delavega un duo che è sempre un trio, poichè Antonio e Diego ospitano sul palco ogni volta un musicista diverso rendendo unico ogni concerto.
Dopo il concerto la serata prosegue con la musica scelta da Antonio Fabbri.
L'ingresso è gratuito, è necessaria la tessera arci annuale.