"I colori della creazione": mostra personale di pittura di Marina Ravaioli
“I Colori della Creazione”, mostra personale di pittura di Marina Ravaioli: da sabato 21 Gennaio a Domenica 5 Febbraio 2023 presso Sala Mostre Centro Studi Plautini, Via IV Novembre, 13 a Sarsina (FC). La mostra, patrocinata dal Comune di Sarsina e in collaborazione con Proloco di Sarsina sarà visitabile da sabato 21 Gennaio (dalle 10:00) a domenica 5 Febbraio 2023 (fino alle 16:00).. L’evento è gratuito.
INAUGURAZIONE: SABATO 21 GENNAIO 2023 ore 16:00, con la presentazione dell'artista e il saluto delle autorità. A seguire sarà offerto un rinfresco per i presenti. Sabato 28 Gennaio e Sabato 4 Febbraio, dalle 14:00, pittura estemporanea di Marina Ravaioli. ORARI: Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica 10:00 - 16:00 Per visitare la mostra in orari diversi, chiamare per un appuntamento Antonio Crociani 329 4234094 o Lucio Cangini 348 7309309
"All'inizio è sempre buio", dice l'Imperatrice Bambina a Bastian, nel film "La Storia infinita". Poi però succede qualcosa di straordinario, una scintilla, un atto d'Amore incondizionato... E così la Creazione inizia, portando con sé Colori e Vita.
"I Colori della Creazione" racconta dell'Universo che ci ospita e delle sue meraviglie. Si tratta di un viaggio che porterà gli ospiti della mostra a perdersi tra nebulose, galassie, stelle e pianeti. Ma non solo, perché sarà l'occasione per porsi nuovamente le domande ancestrali che da sempre accompagnano l'essere umano: chi siamo, da dove veniamo...E in questa Creazione dalla bellezza sconcertante, siamo soli o c'è qualcun altro?
Marina Ravaioli è Co-Fondatrice del Movimento Arte Spirituale e "Dipintora" autodidatta. Ama esplorare con gli occhi della mente cieli, galassie e mondi lontani.
Il mistero del Cosmo la affascina a tal punto da essere la sua fonte d'ispirazione principale e soggetto privilegiato dei suoi quadri a olio.
I quadri, oltre a porre domande sulla vita oltre la Terra, hanno lo scopo fondamentale di trasmettere emozioni positive e vengono dipinti solo con stato d’animo gioioso e sereno. Dal 2020, alla missione di portare Bellezza nel mondo tramite il colore, si è aggiunta quella di dare benessere a chi osserva le opere: per questo ogni creazione viene attivata come canale Reiki (Energia Universale).