menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I cittadini raccontano la città malatestiana: Casa Bufalini apre le porte virtuali agli aneddoti più curiosi

Sui dati forniti da centinaia di cesenati parte lo sviluppo di un’App turistica rivolta alla città, basata su racconti, spunti e consigli di chi Cesena la vive ogni giorno

Cesena verde, Cesena tra mare e montagna, Cesena nascosta: sono i tre percorsi tematici individuati grazie al questionario online “Oltre Cesena” lanciato nei mesi scorsi da Casa Bufalini, al quale hanno risposto centinaia di cittadini raccontando i loro luoghi del cuore, i sapori, i suoni, i colori del territorio. 

Su questi dati, Casa Bufalini avvia ora un percorso di co-progettazione per lo sviluppo di un’App turistica rivolta alla città, basata su racconti, spunti e consigli di chi Cesena la vive ogni giorno. I primi ad aver dato il proprio contributo (che viene pubblicato sulla pagina Facebook di Casa Bufalini il 12 e il 19 agosto) sono il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessora ai Progetti europei Francesca Lucchi che hanno svelato il proprio luogo del cuore condividendo le caratteristiche della città in cui sono nati.

#Cesenadavivere, non a caso, è il nome dell’applicativo digitale, che raccoglierà storie e immagini da chiunque voglia raccontare la “propria” Cesena: sul sito www.casabufalini.it, alla sezione #Cesenadavivere, tutti possono raccontare luoghi, tradizioni ed esperienze compilando il questionario dedicato oppure caricando la propria testimonianza sotto forma di racconto scritto, descrizione, video, filmato, immagine, disegno… libero spazio alla creatività!  Per inviare il materiale o chiedere informazioni è sufficiente scrivere all’indirizzo info@casabufalini.it

Tutti i contributi della comunità confluiranno nell’App, che punta a diventare un compagno di viaggio inseparabile per chi visita Cesena, alla scoperta di luoghi ed esperienze a 360 gradi.

Casa Bufalini, inoltre, sarà chiusa dal 10 al 23 agosto; gli spazi di coworking riapriranno lunedì 24 agosto e nel mese di settembre ritornano i laboratori per tutte le generazioni. Per le date ufficiali si aspetta il rientro dalla pausa estiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento