Happening di Cesena: i vincitori del Top Talent academy

“Abbiamo voluto fortemente uno spazio all’interno dell’Happening dedicato alla scuola, sulla scia di Papa Francesco", afferma Paolo Baldisserri, presidente dell’associazione Happening

Continua l’Happening di Cesena. Anche per lunedì sono in programma incontri, testimonianze, laboratori, musica, gastronomia e spettacoli. Appuntamento sempre ai Giardini Pubblici di via Garibaldi. Nel tardo pomeriggio doppio incontro testimonianza. Alle 18 porta la sua testimonianza di imprenditore Marco Bernardi, di Illumina Spa. A seguire, alle 19, zoom sulla scuola: Cristina Rossi, insegnante all’Ipsia Corni di Modena racconta della sua esperienza educativa nel rapporto quotidiano con gli studenti. Come sempre, in serata, è previsto invece lo spazio spettacolo.

Ad andare in scena è “D’un sangue più vivo. Poeti romagnoli del ‘900”: si tratta di una lettura di poesie di autori nostrani realizzata da poeti cesenati: Gianfranco Lauretano, Nevio Spadoni, Giuseppe Bellosi e Franco Casadei. Immancabili gli stand gastronomici caratteristici: “Il pesce fa beneficenza”, con pesce fresco di Cesenatico, realizzato dall’associazione Orizzonti; e “DaiMo! Tigelleria”, la vera tigella modenese.

“Abbiamo voluto fortemente uno spazio all’interno dell’Happening dedicato alla scuola, sulla scia di Papa Francesco- afferma Paolo Baldisserri, presidente dell’associazione Happening - che a maggio ha voluto incontrare insegnanti, bambini e genitori delle scuole. Un momento di grande rilievo, attraverso il quale il Pontefice ha voluto evidenziare il ruolo fondamentale della scuola e degli insegnanti nell’aprire i ragazzi alla realtà, all’incontro e alla ricerca del bene, del vero e del bello. Anche il lavoro è una dimensione che non poteva mancare, perché caratterizza la maggior parte del tempo della vita di ciascuno di noi, e vogliamo aiutarci come strumento di maturazione della nostra umanità”.

Sabato invece si è svolta la sfida dei talenti del “Top talent academy”, in collaborazione con Radio Studio Delta e Accademia 49. Ad avere vinto la terza edizione del talent show sono stati i Dogfaces, scelti da una giuria composta da 7 persone:  Mychael Manuzi, fratello di Greta Manuzi, musicista e membro della band della cantante di Longiano; Nico Buratta insegnante di musical all’Accademica 49; Andrea Ricci Maccarini, foniatra ed esperto di vocalità; Elena Bissoni logopedista; 3 giurati popolari. In corsa erano 10 cesenati talentuosi, tra i 15 e 25 anni: 3 band, con prezzi inediti, e 7 cantanti. Il vincitore si è assicurato un videoclip professionale, mentre il secondo e terzo classificato hanno portato a casa, rispettivamente, un viaggio a Londra e una giornata in studio di registrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Dogfaces sono un gruppo Garage Rock con influenze blues, formato nel 2012 da alcuni membri di gruppi come Smokin' Pants, Finch e Midnihgt Sun. La prima prova di quello che sarebbe stato il nucleo dei dogfaces è avvenuta nell'estate del 2012 con Lorenzo Ricci (Riccio) e Giancarlo Bardi (Gianki) alle chitarre e Denis Foschi (Ufo) al basso. Un paio di mesi dopo, durante un concerto dei Finch, Riccio è rimasto colpito dalle capacità vocali e sceniche di Tommaso Succi (Tommy), inserendolo nella formazione come cantante. Dopo qualche mese alla ricerca di un batterista che fosse preso dal progetto e rispondesse alle necessità del gruppo è arrivato Daniele Traschitti (Trasko). Dal suo arrivo la band ha realizzato, in poco più di un mese, ben 7 pezzi inediti. L'esordio dei Dogfaces dal vivo è avvenuto il 17 maggio al Bar di Ronta, con la collaborazione della band indie rock "Jet Morse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento